Sanremo 2021, Gaudiano vince le Nuove Proposte: la quarta serata

In attesa di conoscere il vincitore, che sarà proclamato nella finalissima di questa sera, è Gaudiano il primo a poter esultare dopo la quarta serata del Festival di Sanremo 2021. Il ragazzo ha infatti trionfato tra le “Nuove Proposte” con la sua “Polvere da sparo”: lui si è commosso e ha dedicato il premio “a mio padre, alla mia famiglia, due anni fa mio padre è andato via ma adesso lo sento qui con me”.

A giocarsi il premio nella categoria, che in passato ha rappresentato un trampolino di lancio per artisti importanti quali, ad esempio Lauda Pausini, Anna Tatangelo ed Eros Ramazzotti, sono stati Wrongonyou, con “Lezioni di volo” (ha vinto il Premio della Critica Mia Martini), Davide Shorty con “Regina (ha conquistato il Premio della Sala Stampa) e Folcast, con “Scopriti”. In questo momento dello spettacolo era presente a fare da Madrina la direttrice d’Orchestra Beatrice Venezi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAUDIANO (@gaudiano___)

Non solo canzoni: a Sanremo una serata ricca di colpi di scena

Una volta proclamato il vincitore delle Nuove Proposte, sul palco sono tornati a esibirsi tutti i 26 Big. Come accaduto nelle scorse serate, Irama si è esibito con la sua “La genesi del tuo colore” con un video delle prove generali. Il cantante, infatti, si trova ancora in quarantena.

Non sono mancati comunque i momenti emozionanti al di là della gara. Uno di questi ha coinvolto il nuovo “quadro” di Achille Lauro: Fiorello, come aveva promesso, si è unito a lui e si è presentato con corona di spine, abito tunica nero, rossetto nero, totalmente in contrasto con il look total white del cantante. ima, però, L’artista si è presentato con um vestito di piume bianche, cantando l’Inno di Mameli con la bandiera tricolore sulle spalle. Ad aspettarlo in fondo il suo ‘socio’ Boss Doms. A quel punto è partita la marcia nuziale e i due si sono baciati a centro palco. Lo showman siciliano ha continuato a ironizzare anche al termine della performance: “Sono un quadro, non posso muovermi”. A quel punto è stato portato via di peso, come una statua.

Tra le presenze femminili in questa quarta serata c’è stata Barbara Palombelli, che ha affiancato Amadeus nella presentazione di alcuni cantanti. La giornalista, che in passato ha seguito Sanremo per motivi lavorativi, ha poi fatto un intervento raccontando alcuni momenti fondamentali della sua vita. A sorpresa, lei ha vissuto un’adolescenza a tratti ribelle, che l’ha portata ad avere qualche contrato con il padre, che mi avrebbe voluta come Gigliola Cinquetti, capelli raccolti e filo di perle” alla ricerca delle emozioni “di noi ragazzi degli anni 60″. Si è così rivolta alle ragazze, invitandole a studiare pe lavorare er conquistare l’indipendenza. Arrivare ora non è però stato semplice: “ho fatto la stilista, la commessa, mentre sognavo la tv e i grandi giornali” fino alla chiamata al Corriere della sera e poi a Repubblica”, ha raccontato.

Alessandra Amoroso e l’attrice Matilde Gioli si sono invece presentate per lanciare un appello a favore dei lavoratori dello spettacolo, una delle categorie in maggiore sofferenza ormai da mesi. Speriamo che il Festival – hanno detto prima di lasciare il palco – sia l’inizio di una ripartenza”.

La classifica generale dopo la quarta puntata

Non sono mancati però i colpi di cena nel momento in cui è stata resa nota la classifica, frutto dei voti di Sala Stampa, Tv, Radio e Web. Questa volta, infatti, in vetta sono finiti Colapesce e Di Martino, che avevano raccolto commenti positivi già nelle serate precedenti. Difficile quindi fare una previsione certa su chi possa essere il vincitore di questa 71esima edizione. del Festival di Sanremo

Ecco quindi la graduatoria generale dopo le quattro serate:

1) Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
2) Willie Peyote – Mai dire mai (La Locura)
3) Arisa – Potevi fare di più
4) Annalisa – Dieci
5) Maneskin – Zitti e buoni
6) Irama – La genesi del tuo colore
7) La rappresentante di Lista – Amare
8) Colapesce e Dimartino – Musica Leggerissima
9) Malika Ayane – Ti piaci così
10) Noemi – Glicine
11) Lo Stato Sociale – Combat Pop
12) Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
13) Extraliscio e Toffolo – Bianca luce nera
14) Max Gazzè – Il farmacista
15) Fulminacci – Santa Marinella
16) Gaia – Cuore amaro
17) Michielin e Fedez – Chiamami per nome
18) Madame- Voce
19) Fasma – Parlami
20) Ghemon – Momento Perfetto
21) Francesco Renga – Quando trovo te
22) Coma_Cose – Fiamme negli occhi
23) Gio Evan – Arnica
24) Bugo – E invece sì
25) Random – Torno a Te
26) Aiello – Ora

Impostazioni privacy