Ormai da anni il periodo estivo coincide con la presenza nel palinsesto Tv di “Temptation Island“, reality che catalizza l’attenzione di tantissime persone intenzionate a seguire le vicende delle coppie che decidono di partecipare. Stare a stretto contatto con tentatori a cui è difficile resistere ha portato molti fidanzati a chiudere definitivamente il rapporto, ma c’è anche chi è uscito rafforzato da questa esperienza, arrivando a programmare matrimonio e figli. E invece quest’anno l’appuntamento non ci sarà.
Si tratta di una decisione che non può che fare male ai defelissimi della trasmissione, ma anche al suo conduttore, Filippo Bisciglia.
Niente “Temptation Island” nel 2022: una grave perdita per i fan
Associare Filippo Bisciglia a “Temptation Island“, volto di quasi tutte le edizioni a eccezione di quelle “Vip”, è più che naturale. E ora che il programma non è stato inserito nel palinsesto di quest’estate è più che naturale provare un po’ di smarrimento per chi non vedeva l’ora di seguire le vicende delle coppie che decidevano di partecipare.
Su social in tanti non hanno nascosto la delusione per la scelta di Mediaset, sensazione condivida anche dallo stesso presentatore. Questa volta, infatti, è stato proprio lui a prendere la parola e a spiegare di avere subito la decisione: “Questo è il periodo in cui sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata di ‘Temptation Island’, ma purtroppo non sarà così – ha scritto in un video su Instagram –. Sto ricevendo messaggi da molti di voi, che mi seguono soprattutto per il programma. Non sarà estate senza ‘Temptation Island’. Cosa dirvi ragazzi? Innanzitutto ricevere i vostri messaggi mi fa molto piacere, vuol dire che vi siete affezionati a noi in questi anni, che vi siete divertiti a commentare le puntate in questi anni, cosa che facevo anch’io. Anche a me fa tanto male non fare ‘Temptation’ quest’anno”.
Almeno ufficialmente Mediaset non ha mai parlato delle motivazioni che hanno portato l’azienda a non confermare il format. Si tratta infatti di una lacuna non da poco anche in termini di ascolti, in un periodo come quello estivo in cui il palinsesto è caratterizzato da tante repliche.
Secondo le indiscrezioni, la Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi che organizza il reality, non sarebbe riuscita a trovare l’accordo per il rinnovo. Questo, però, potrebbe però portare a riproporlo tra qualche tempo, magari già nel 2023.