Ecco spiegata la verità riguardo alla separazione dell’attrice Elena Sofia Ricci dal suo ex marito e cosa c’entra Nancy Brilli.
Nella stagione 7 di Che Dio ci aiuti comparirà solo per i primi episodi. Elena Sofia Ricci, infatti, sulla cresta dell’onda grazie al ruolo di suor Angela nella serie televisiva dal successo straordinario, ha deciso di lasciare la parte. I suoi fan non hanno digerito bene la decisione, ma ormai quel che è fatto è fatto. L’attrice, è convinta a voler prendere una strada diversa.
Classe 1962 Elena Sofia Barucchieri, così è registrata all’anagrafe, ha al suo attivo un curriculum incredibile. Sul grande schermo è stata protagonista di più di 30 film dal successo nazionale. La sua vita, però, non è sempre stata in discesa. In un’intervista fiume rilasciata al settimanale Vanity Fair, infatti, Elena Sofia Ricci ha dichiarato di aver più volte sofferto durante la sua esistenza. Il più grande trauma è stato certamente quello subito quando era appena dodicenne. Mandata dalla madre in vacanza insieme ad un amico di famiglia, Elena è stata abusata dall’uomo. La verità è uscita fuori solo dopo la scomparsa della mamma dell’attrice e il malvivente è stato successivamente arrestato.
La separazione dall’ex marito a causa di un doppio tradimento
Forse anche a causa di quello shock, Elena ha raccontato di aver attraversato altri periodi bui della sua vita. Giovanissima, intorno ai vent’anni, è stata dipendente da sigarette, alcol e uomini. L’attrice parla di un periodo in bilico durante il quale è stata, però, fortunata nel non cadere nel baratro più profondo. Oggi si è liberata da tutte le dipendenze, vive una vita serena anche se alle spalle ha collezionato qualche altra cicatrice.
Nel 1991, l’attrice aveva sposato Luca Damiani. Il matrimonio sembrava andare per il meglio quando Elena Sofia ha scoperto di essere stata tradita. La sofferenza si è raddoppiata dopo aver capito che l’amante di suo marito era un’amica e collega che durante il periodo di difficoltà sembrava esserle molto vicino. Si trattava di Nancy Brilli che, era diventata la compagna dell’ex marito di Elena Sofia Ricci. Oggi le tue donne sembrano aver superato quella profonda ferita soprattutto dopo le scuse presentate da Nancy.
Elena Sofia ha due figlie. La prima nata dalla relazione con Pino Quartullo nel 1996 e la seconda nata dal rapporto con Stefano Marinetti, sposato in seconde nozze. I due, purtroppo, hanno annunciato, proprio recentemente, la loro separazione dopo 19 anni di matrimonio. In questo periodo l’attrice sta cercando di ritrovare la strada privata e professionale e certamente la sua grande professionalità e il carattere deciso e tenace la aiuteranno a rimanere la donna vincente che è stata fino ad oggi.