SPETTACOLO

“È sempre mezzogiorno”, Antonella Clerici pronta a tornare su Rai 1

È sempre mezzogiorno”, il programma in onda all’ora di pranzo su Rai 1, sta per tornare. L’appuntamento con Antonella Clerici è fissato per lunedì prossimo, 13 settembre, alle 11.55. La formula resterà la stessa: non mancheranno quindi ricette e giochi telefonici, ma con uno spazio maggiore riservato al pubblico da casa.

La trasmissione continuerà ad essere realizzata presso lo studio Rai situato in via Mecenate a Milano con una coreografia che vedrà ancora una volta la natura protagonista. In questo scenario non può mancare il bosco, fortemente voluto dalla conduttrice perché le ricorda quello della sua tenuta situata ad Arquata Scrivia.

“È sempre mezzogiorno”: tutte le novità della nuova edizione

Nella nuova edizione di “È sempre mezzogiorno” avrà un ruolo importante Sal De Riso, neopresidente dell’Accademia maestri pasticceri italiani. I telespettatori avranno la possibilità di inviare una sorpresa speciale a una persona a cui vogliono bene. Si tratterà ovviamente di un dolce fatto dal pasticcere sulla base dei gusti del destinatario. Alfio, che può ormai essere considerato il maggiordomo del programma, curerà invece la rubrica “Ci pensa Alfio” in cui sarà possibile chiedere consigli sulle ricette da realizzare e su come accogliere gli ospiti a casa.

Il format vuole essere inoltre un’occasione per esaltare gli ingredienti base del made in Italy, che sono particolarmente apprezzati anche dai turisti che arrivano nel nostro Paese. Questo compito sarà affidato a Federico Quaranta, che sarà inviato in giro per l’Italia per mostrare le bellezze gastronomiche del made in Italy.

Confermati inoltre diversi volti noti che il pubblico ha imparato a conoscere. È il caso di Lorenzo Biagiarelli, conosciuto anche come “il Signore degli Aneddoti”, che racconterà curiosità e aneddoti sul mondo della cucina, e Cristina Lunardini, detta “zia Cri”, che svelerà alcuni piatti che potranno soddisfare l’appetito dei più piccoli e non solo.

La nutrizionista Evelina Flachi, invece, darà consigli su come sia possibile mangiare piati succulenti ma con un occhio alla salute.

Per partecipare ai giochi telefonici il numero da comporre è il seguente: 06.45789090 oppure bisogna prenotarsi e riempire il form nel servizio GiocheRai.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

16 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

7 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago