Antonella Clerici si riprende il mezzogiorno su Rai 1: è andata così

Antonella Clerici è tornata in Tv. E lo ha fatto nella fascia oraria da lei più amata e in cui si è fatta apprezzare maggiormente dal pubblico, quella dell’ora di pranzo. Questo ha portato alla nascita del suo “È sempre mezzogiorno”, che ha sostituito definitivamente “La prova del cuoco”, che lei stessa aveva lanciato ormai vent’anni fa, nel 2000, e che ora era condotto da Elisa Isoardi. Ma che ormai da qualche tempo non riusciva più a brillare negli ascolti.

Sin dal promo i telespettatori hanno potuto intuire come questa nuova avventura fosse tagliata appositamente su di lei e perfetta per il suo modo di fare gioviale ma allo stesso tempo un po’ da “caciarona” che le ha permesso di ottenere il gradimento da parte delle casalinghe e non solo. Qui, infatti, la conduttrice era nelle vesti della bella addormentata nel bosco, pronta a essere svegliata dal principe azzurro. E le aspettative in questa prima puntata non sembrano essere stata deluse.

Il ritorno di Antonella Clerici a “È sempre mezzogiorno” nella sua fascia preferita

Prima di lanciare la sigla la Clerici ha voluto salutare il suo pubblico con un discorso semplice, ma allo stesso tempo a effetto, in cui è apparsa evidente la sua commozione: “Eccomi qui – ha detto -. Avevo preparato un sacco di discorsi, volevo dirvi tante cose ma mi sono dimenticata tutto. Ho detto: non mi devo emozionare. Ma mi sto emozionando. Succede sempre il contrario di quello che penso e io mi lascio andare al flusso delle emozioni, come sempre”.

Antonella ha così voluto soffermarsi sull’intento che vorrebbe ottenere con la sua nuova creatura: “Sono già state spese tante parole, voi mi conoscete bene. Abbiamo condiviso tante cose: belle, meno belle e gioiose. E adesso torno. Torno nelle vostre case all’ora del mezzogiorno, che è la mia ora preferita, anche perché si mangia e sapete quanto sono golosa. Cercherò di farlo con spensieratezza, portando un po’ di leggerezza , un po’ di serenità e anche un po’ di gentilezza. Cominciamo dall’inizio, da questo nuovo inizio”.

Come era stato anticipato, sigla e coreografia sono ambientati in un bosco, uno scenario fantastico fortemente voluto dalla conduttrice. Non è mancata anche una sorpresa, particolarmente gradita. La nuova padrona di casa del mezzogiorno di Rai 1 ha lanciato una telefonata aperta al pubblico, ma a collegarsi in videochiamata è stato in realtà Carlo Conti, collega e amico che ha voluto farle un agurio in questa giornata così speciale. “Ti volevo fare un grande in bocca al lupo, vedo grandi ospiti, vedo un grande studio un bosco fantastico. Sono felicissimo” – ha detto il presentatore di “Tale e quale Show”.

Le novità più attese

Pur avendo l’alimentazione come filo conduttore, questo non è l’unico tema trattato nel corso del programma. Il pubblico da casa ha la possibilità di prendere parte a una serie di giochi telefonici, elemento che strizza l’occhio alla Tv di qualche anno fa. Un elemento che consente alla conduttrice di tenere un contatto con chi la segue da casa.

Alla fine di ogni puntata vengono eletti dei vincitori, che possono vincere una cucina e aggiudicarsi un montepremi crescente. Non sono invece previste gare per mostrare la propria abilità tra i fornelli.

Tra gli chef presenti c’è Lorenzo Biagiarelli, fidanzato della giurata di “Ballando con le Stelle” Selvaggia Lucarelli.

Impostazioni privacy