Anche in questa stagione “Domenica In” si conferma un appuntamento fisso per milioni di persone, che apprezzano non solo la padrona di casa, Mara Venier, ma anche la scelta della redazione di unire attualità e intrattenimento.
Si partirà così con l’ormai consueto aggiornamento relativo al Covid, volto anche a provare a tranquillizzare i telespettatori con l’aiuto di esperti autorevoli. La seconda parte dello storico format domenicale avrà invece per protagonisti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo.
Sin dall’inizio della pandemia Mara Venier ha dedicato la prima parte della sua trasmissione al Coronavirus, con informazioni puntuali relative all’andamento dei contagi e alle misure intraprese dal governo per provare a rallentare la curva epidemiologica. Si avvicina, infatti, la Pasqua che per il secondo anno consecutivo sarà ancora blindata e che vedrà l’Italia interamente in Zona Rossa.
Particolarmente atteso sarà così il punto del Ministro della Salute Roberto Speranza, che ha sottolineato nelle ultime ore quanto i sacrifici degli italiani siano indispensabili anche in questa fase. In studio saranno presenti anche il prof. Francesco Le Foche, Giovanna Botteri, Alberto Matano e Ferzan Ozpetek. A loro si aggiungerà la testimonianza di alcune infermiere dell’ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo. Interverranno poi Francesco Passerini, sindaco di Codogno, e la moglie del sottufficiale morto dopo essersi sottoposto al vaccino AstraZeneca.
Nella seconda parte della trasmissione sarà invece dedicato spazio ad alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. “Zia Mara” accoglierà Bugo, Coma_Cose, Madame e Ghemon.
La conduttrice intervisterà poi Matilda De Angelis, che ha affiancato Amadeus in una delle serate all’Ariston. L’attrice, reduce dalla serie Sky “Undoing” dove ha recitato al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant, sarà una delle protagoniste della nuova serie Rai “Leonardo”, in onda da martedì prossimo.
Non mancherà uno spazio dedicato al ricordo di Nino Manfredi, in occasione del centenario dalla sua nascita, che si celebra il prossimo 22 marzo. Tra gli ospiti ci saranno Erminia e Luca, moglie e figlio dell’attore.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…