“Da noi a ruota libera”, Francesca Fialdini conduce da casa: ecco perché

Da noi a ruota libera”, programma in onda ogni domenica nel tardo pomeriggio su Rai 1 al termine di “Domenica In”, è ormai diventato un appuntamento fisso per moltissimi telespettatori, che hanno la possibilità di conoscere le storie all’insegna della positività che hanno per protagonisti persone comune e personaggi famosi. Tra i motivi che contribuiscono al successo del format c’è anche la sua conduttrice, Francesca Fialdini, uno dei volti più noti della Tv di Stato.

In occasione della puntata che andrà in onda oggi la giornalista non sarà però presente in studio. Come ha annunciato lei stessa pochi giorni fa tramite il suo profilo Instagram, la 41enne toscana ha contratto il Covid e sta quindi osservando la fase di isolamento prevista dal protocollo. La trasmissione andrà regolarmente in onda, anche se ovviamente con qualche piccolo ritocco rispetto al solito.

“Da noi a ruota libera”: come cambia la puntata di oggi

I fedelissimi di “Da noi a ruota libera” potranno sintonizzarsi su Rai 1 a partire dalle ore 17.20 per seguire la puntata settimanale. Francesca Fialdini, come hanno fatto recentemente altri colleghi (Carlo Conti e Serena Bortone, giusto per fare qualche esempio), lavorerà in “smart working” e condurrà il programma da casa. A darle supporto in studio ci sarà però una spalla inaspettata, il cantautore Nek.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

Non mancheranno gli ospiti. Rita Pavone ne approfitterà per raccontare i momenti più importanti della sua carriera, ma parlerà anche del grandissimo amore con il marito Teddy Reno. La donna continua ad avere l’entusiasmo di un tempo ed è stata proprio questa la molla che un anno fa l’ha spinta a mettersi in discussione e a partecipare al Festival di Sanremo. Gli amanti delle fiction, invece, apprezzeranno la presenza di Giuseppe Zeno, che darà qualche piccola anticipazione sull’ultima puntata di “Mina settembre”, in onda questa sera, oltre a parlare della sua bella famiglia e del rapporto con la compagna Margareth Madè.

Erika Siffredi, moglie di Carlalberto ‘Cala’ Cimenti, l’alpinista da record rimasto travolto da una valanga nei giorni scorsi, ricorderà l’uomo con un messaggio toccante in occasione della giornata di San Valentino.

Francesca Fialdini: uno dei volti più amati della Rai

Francesca, classe 1979 (compirà 42 anni l’11 ottobre) è ormai da tempo uno dei volti più apprezzati della Rai. La giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma (è originaria di Massa), ha iniziato a lavorare una volta conclusi gli studi a Radio Vaticana, per poi approdare in Tv nel 2005 alla conduzione di “A sua immagine”, in onda su Rai 1, ruolo che ha svolto ino al 2013.

Da settembre 2014 al giugno 2017 è stata la padrona di casa di “Unomattina”. Alla fine di quella stagione è passata a “La vita in diretta”, presentata insieme a Tiberio Timperi fino a giugno 2019. Ora è alla guida di “Da noi a ruota libera” per il secondo anno consecutivo.

Impostazioni privacy