Pur essendo in un periodo ormai quasi festivo non mancano le novità, tra serie Tv e film, ma previsti anche spunti di interesse importanti per chi vuole analizzare il periodo che sta vivendo il nostro Paese
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento.
La rete ammiraglia propone una replica, ma di sicuro successo: si tratta infatti di una delle fiction di maggiore successo, con protagonista Elena Sofia Ricci nelle vesti dell’ormai nota e amatissima Suor Angela, affiancata da Francesca Chillemi, che nella stagione precedente ha coronato il proprio sogno d’amore con il matrimonio con il suo Guido Corsi, alias Lino Guanciale, oltre ad avere potuto riabbracciare la figlia Emma, che aveva dato in adozione da giovanissima. Anche in questa stagione i momenti divertenti ed emozionanti non mancheranno. Al convento arriverà infatti una nuova novizia, su cui fa affidamento Suor Costanza (Valeria Fabrizi), che la descrive come particolarmente timida, anche se nei fatti la realtà sarà ben diversa.
Anche Azzurra, diventata proprietaria della struttura, non mancherà di fare sentire la sua presenza, ma ha in serbo una decisione inaspettata: trasformare il convento in un hotel. La scelta è però dettata dalla volontà di superare un dolore che non riesce a esternare. Non tutto va per il meglio nemmeno per Valentina, finita in coma per cause ancora da identificare. Insomma, un appuntamento Tv da non perdere!
Non mancano le prime visioni, come nel caso di questa pellicola con protagonista Sylvester Stallone. Al centro della storia c’è Ray Breslin, alla guida di una squadra che si deve occupare di un compito delicato: collaudare le prigioni di massima sicurezza. Proprio nel corso dell’operazione uno degli uomini del gruppo, Shu, viene rapito e messo in una prigione. Riusciranno a capire cosa sia successo e a salvarlo?
Un thriller che arriva sul piccolo schermo per la prima volta, adatto per chi ama le pellicole ambientate in periodi storici che hanno lasciato un segno. La trama si svolge infatti nel periodo che va dal Terzo Reich alla caduta del Muro di Berlino e vedremo due giovani e una studentessa di moda intrecciare le loro esistenze, ma a complicare il tutto c’è un segreto devastante: un crimine commesso anni prima dal papà di lei, il Professor Seeband. La visione è consigliabile a un pubblico di soli adulti proprio per il tema particolare trattato.
Un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento, prevalentemente politico, condotto da Paolo Del Debbio, che punta ad analizzare, con la presenza anche di ospiti importanti la situazione generale in cui versa il nostro Paese. Attenzione non solo a quello che il governo sta facendo per risolvere l’emergenza sanitaria ed economica, ma anche ai problemi raccontati da chi li sta vivendo in prima persona.
Nonostante il periodo difficile, anche la rete ammiraglia Mediaset ha deciso di proporre una prima visione: ecco così il medical drama ambientato presso il Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d’America. Ad avere appassionato il pubblico in occasione delle precedenti puntate c’è anche l’amore che i medici mettono nel proprio lavoro, intenzionati non solo ad aiutare i pazienti, ma anche a fare il possibile per migliorare un sistema sanitario americano che presenta non pochi difetti. Ancora una volta i protagonisti si ritroveranno alle prese con una situazione difficile: tra i malati una detenuta, ricoverata per un’infezione. Questo spinge Max a tenere sotto controllo tutte le donne che si trovano dietro le sbarre.
Una proposta interessante per chi ama distrarsi con uno dei film di maggiore successo targati Aldo, Giovanni e Giacomo. Al centro della storia ci sono tre uomini, legati da un rapporto di amicizia ormai da tempo, pronti a passare insieme le vacanze con le rispettive famiglie. A scombinare il loro programma c’è però un incidente, che avrà conseguenze da non sottovalutare.
Un nuovo appuntamento del programma condotto e scritto da Corrado Formigli, che analizzerà il momento generale del nostro Paese, dove non mancano le criticità per molti nonostante la riapertura delle attività dopo il lockdown.
Da non perdere per gli abbonati a Sky anche una nuova puntata di “4 Ristoranti”, in onda su Sky Uno, lo show in cui Alessandro Borghese incontra quattro ristoratori di una stessa zona del nostro Paese per capire i segreti dei loro piatti e del loro modo di lavorare per scegliere il migliore.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…