Vivi e lascia vivere alle battute finali: l’ennesimo successo di Elena Sofia Ricci

Le fiction rappresentano ormai da tempo uno dei punti di forza della stagione Rai, ma ci sono dei volti che rappresentano un vero porto sicuro per la Tv di Stato. E’ il caso di Elena Sofia Ricci, che piace al pubblico non solo per il suo indubbio talento, ma anche per la semplicità. Anche in un periodo difficile come questo per tutte le emittenti, Rai Uno ha provato a inserire in palinsesto alcune novità e il gradimento non è mancato Emblematico il riscontro ottenuto da Vivi e lascia vivere con protagonista infatti l’interprete toscana nei panni di una donna che dimostra tutto il suo coraggio. Protagonista della storia è infatti Laura Ruggero, pronta a rifarsi una vita per il bene dei suoi tre figli dopo essere stata lasciata dal marito.

Elena Sofia racconta la forza delle donne in Vivi e lascia vivere

Nelle precedenti puntate Vivi e lascia vivere ha superato i 6 milioni di ascolto ed è pronta a replicare anche nell’ultimo appuntamento previsto stasera. Peppi Corsicato, che ha curato la serie Tv (punte di share fino al 25%) ha voluto raccontare come le donne siano in grado di tirare fuori una forza inaspettata quando si ritrovano sole, con scarse prospettive economiche ma con una famiglia da portare avanti. E’ proprio in questi frangenti che si possono scoprire lati che nessuno pensava di avere pensando al benessere di chi ci sta vicino.

Tutto questo è stato però raccontato senza lasciarsi trascinare dalla banalità. I colpi di scena non sono mancati e ci saranno certamente anche in questa serata conclusiva, dove le emozioni la faranno da padrone.

Vivi e lascia vivere
Vivi e lascia vivere

Il primo e il secondo episodio

Il primo episodio di Vivi e lascia vivere prende il titolo di “La Minaccia” e vedremo la nostra protagonista alle prese con l’ennesima preoccupazione: il figlio Giovanni è infatti coinvolto in un incidente e si trova in ospedale. Qui farà ritorno inaspettatamente Toni (Massimo Ghini), che era stato una presenza costante al fianco di Laura, ma che aveva fatto perdere le sue tracce. Nonostante le difficoltà, il giovane riuscirà a riprendersi ma le difficoltà non si esauriranno qui.

Il secondo episodio, “L’addio”, vedrà la donna alle prese con una scelta controversa. C’è qualcuno che la ricatta, forse l’ennesima persona tornata a galla dal suo passato misterioso. Ma c’è anche un’altra scelta che Laura dovrà perdere e riguarda la sua attività di vendita di cibo da strada, che inizia ad arrancare. Le sue società e amiche vogliono fare il possibile per salvarla, mentre lei sembra essere di diverso avviso. Forse in questo potrebbe c’entrare il ricatto.

Altri impegni sono in arrivo

In attesa del momento in cui potranno riaprire i set, al momento fermi a causa dell’epidemia, non mancano gli appuntamenti nell’agenda della Ricci. Non si può escludere, in considerazione degli ascolti così importanti, una seconda stagione di Vivi e lascia vivere, anche se per ora la Rai non ha ancora preso decisioni ufficiali.

L’attrice tornerà poi a impersonare Suor Angela, il personaggio di “Che Dio ci aiuti” che l’ha fatta amare dal suo pubblico. Davvero divertenti le gag quando supportava nelle sue “indagini” l’avvocato Guido Corsi, alias Lino Guanciale, che ha ormai lasciato la serie, ma anche quelli con Francesca Chillemi, confermata anche nella sesta stagione.

Impostazioni privacy