Cosa vedere stasera in Tv: i programmi di giovedì 4 giugno

Pur essendo in un periodo ormai quasi festivo non mancano le novità, tra serie Tv e film, ma previsti anche spunti di interesse importanti per chi vuole analizzare il periodo che sta vivendo il nostro Paese

Cosa vedere stasera in Tv: le proposte da non perdere del 4 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento.

Rai1 – ore 21.25 – Che Dio ci aiuti (stagione 5) FICTION

Cosa vedere stasera in tv 4 giugno
Cosa vedere stasera in Tv 4 giugno

La rete ammiraglia propone una replica, ma di sicuro successo: si tratta infatti di una delle fiction di maggiore successo, con protagonista Elena Sofia Ricci nelle vesti dell’ormai nota e amatissima Suor Angela, affiancata da Francesca Chillemi, che nella stagione precedente ha coronato il proprio sogno d’amore con il matrimonio con il suo Guido Corsi, alias Lino Guanciale, oltre ad avere potuto riabbracciare la figlia Emma, che aveva dato in adozione da giovanissima. Anche in questa stagione i momenti divertenti ed emozionanti non mancheranno. Al convento arriverà infatti una nuova novizia, su cui fa affidamento Suor Costanza (Valeria Fabrizi), che la descrive come particolarmente timida, anche se nei fatti la realtà sarà ben diversa.

Anche Azzurra, diventata proprietaria della struttura, non mancherà di fare sentire la sua presenza, ma ha in serbo una decisione inaspettata: trasformare il convento in un hotel. La scelta è però dettata dalla volontà di superare un dolore che non riesce a esternare. Non tutto va per il meglio nemmeno per Valentina, finita in coma per cause ancora da identificare. Insomma, un appuntamento Tv da non perdere!

Rai2 – ore 21.20 – Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno FILM

Non mancano le prime visioni, come nel caso di questa pellicola con protagonista Sylvester Stallone. Al centro della storia c’è Ray Breslin, alla guida di una squadra che si deve occupare di un compito delicato: collaudare le prigioni di massima sicurezza. Proprio nel corso dell’operazione uno degli uomini del gruppo, Shu, viene rapito e messo in una prigione. Riusciranno a capire cosa sia successo e a salvarlo?

Rai3 – ore 20.45 – Opera senza autore FILM

Un thriller che arriva sul piccolo schermo per la prima volta, adatto per chi ama le pellicole ambientate in periodi storici che hanno lasciato un segno. La trama si svolge infatti nel periodo che va dal Terzo Reich alla caduta del Muro di Berlino e vedremo due giovani e una studentessa di moda intrecciare le loro esistenze, ma a complicare il tutto c’è un segreto devastante: un crimine commesso anni prima dal papà di lei, il Professor Seeband. La visione è consigliabile a un pubblico di soli adulti proprio per il tema particolare trattato.

Rete4 – ore 21.25 Diritto e Rovescio TALK SHOW

Un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento, prevalentemente politico, condotto da Paolo Del Debbio, che punta ad analizzare, con la presenza anche di ospiti importanti la situazione generale in cui versa il nostro Paese. Attenzione non solo a quello che il governo sta facendo per risolvere l’emergenza sanitaria ed economica, ma anche ai problemi raccontati da chi li sta vivendo in prima persona.

Canale 5 – ORE 21.45 New Amsterdam – EPISODI 10 E 11 – SERIE TV

Nonostante il periodo difficile, anche la rete ammiraglia Mediaset ha deciso di proporre una prima visione: ecco così il medical drama ambientato presso il Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d’America. Ad avere appassionato il pubblico in occasione delle precedenti puntate c’è anche l’amore che i medici mettono nel proprio lavoro, intenzionati non solo ad aiutare i pazienti, ma anche a fare il possibile per migliorare un sistema sanitario americano che presenta non pochi difetti. Ancora una volta i protagonisti si ritroveranno alle prese con una situazione difficile: tra i malati una detenuta, ricoverata per un’infezione. Questo spinge Max a tenere sotto controllo tutte le donne che si trovano dietro le sbarre.

Italia1 – ore 21.25 – Il cosmo sul comò FILM

Una proposta interessante per chi ama distrarsi con uno dei film di maggiore successo targati Aldo, Giovanni e Giacomo. Al centro della storia ci sono tre uomini, legati da un rapporto di amicizia ormai da tempo, pronti a passare insieme le vacanze con le rispettive famiglie. A scombinare il loro programma c’è però un incidente, che avrà conseguenze da non sottovalutare.

La7 – ORE 21.25 Piazza Pulita Speciale corpo a corpo TALK SHOW

Un nuovo appuntamento del programma condotto e scritto da Corrado Formigli, che analizzerà il momento generale del nostro Paese, dove non mancano le criticità per molti nonostante la riapertura delle attività dopo il lockdown.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Da non perdere per gli abbonati a Sky anche una nuova puntata di “4 Ristoranti”, in onda su Sky Uno, lo show in cui Alessandro Borghese incontra quattro ristoratori di una stessa zona del nostro Paese per capire i segreti dei loro piatti e del loro modo di lavorare per scegliere il migliore.

Impostazioni privacy