Siamo ormai arrivati quasi in estate e il rischio in questo periodo è che il palinsesto Tv possa prevedere numerose repliche. La proposta resta comunque decisamente variegata e in grado di catturare utenti di tutte le età. Per chi ama il calcio c’è un appuntamento da non perdere, la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus. Per chi ama il cinema sono diverse le pellicole disponibili, molte delle quali ideali per chi ama i thriller e i colpi di scena. Chi punta invece sull’attualità non potrà non apprezzare l’ultima puntata stagionale di “Chi l’ha visto?”.
Cosa guardare stasera in TV: le proposte da non perdere del 17 giugno
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.
Rai1 – ore 20.30 Napoli-Juventus FINALE COPPA ITALIA
Allo stadio Olimpico di Roma si assegna il primo trofeo stagionale. A scendere in campo saranno il Napoli di Rino Gattuso, che ha eliminato in semifinale l’Inter, e la Juventus, arrivata a questo punto dopo avere superato il Milan. In caso di pareggio al termine dei 90 minuti si andrà direttamente ai calci di rigore. Gli azzurri vantano finora cinque Coppe Italia in bacheca, mentre la Juventus è la squadra che ne ha conquistate di più: ben 13. Fischio d’inizio alle ore 21.
Rai2 – ore 21.20 Il gioco del tradimento FILM
Una pellicola ideale per chi ama i thriller che lasciano il pubblico con il fiato sospeso, in cui viene raccontata la storia di una giovane mamma, Lilly, che inizia a sentirsi sola a causa dei frequenti viaggi del marito. A scardinare questa situazione di noia apparente ci pensa una nuova conoscenza, quella con Grayson, uno degli insegnanti del figlio che scatena in lei un forte interesse. In un primo momento lei sembra intenzionata a fare il possibile per resistere, ma alla fine sarà l’attrazione a prevalere. Il peso del tradimento spingerà la giovane a porre fine alla relazione, ma questa scelta non sarà semplice da accettare per lui, che si trasformerà in breve in uno psicopatico disposto a tutto.
Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’
Ultimo appuntamento stagionale della rubrica condotta da Federica Sciarelli, che si occupa di analizzare i casi di persone scomparse, con particolare attenzione anche a chi ha fatto perdere le proprie tracce ormai da tempo. Non mancherà un focus dedicato ai casi di cronaca rimasti irrisolti o con sentenze che continuano a fare discutere.
Rete4 – ore 21.30 Pensavo fosse amore invece era un calesse FILM
Uno dei classici del cinema italiano, diretto e interpretato da Massimo Troisi, con la presenza nel cast di Marco Messeri e Francesca Neri. La storia è ambientata a Napoli e ha per protagonisti Cecilia, libraia, e Tommaso, proprietario di un ristorante, al centro di un rapporto caratterizzato da alti e bassi, ma che non permette a nessuno di loro di trovare la serenità. Tommaso e Cecilia arriveranno a dividere le proprie strade poco prima del matrimonio, ma quando tutto sembrava essere perduto sembra aprirsi uno spiraglio per un ritorno di fiamma.
Canale5 – ore 21.20 Paradiso amaro FILM
Una pellicola che fa riflettere il pubblico sull’importanza dei sentimenti, con George Clooney e Shailene Woodley (la giovane, oggi 28 anni, ha acquistato popolarità grazie al telefilm “La vita segreta di una teenager americana”). Al centro della storia c’è Matt, erede di una facoltosa famiglia hawaiiana, pronto a recuperare il rapporto con le figlie nel momento in cui la moglie entra in coma dopo un terribile incidente. Il dolore dell’uomo è destinato però ad aumentare non appena si rende conto che la donna portava avanti ormai da tempo una relazione extraconiugale ed era pronta a chiedere il divorzio. Questo lo spinge a cercare di conoscere la persona che aveva rubato il cuore della consorte.
Italia1 – ore 21.30 Una ragazza e il suo sogno FILM
Rifacimento di “Come sposare una figlia”, con Amanda Bynes, Colin Firth e Kelly Preston. Al centro della storia c’è Daphne, una neo-hippy diciassettenne di New York, che decide di partire per Londra alla ricerca del papà Henry, un aristocratico inglese all’oscuro della sua esistenza. Il parere contrario della mamma non la spinge però a desistere. L’uomo aveva avuto una relazione con mamma Libbie in occasione di un suo viaggio in Marocco, ma la differenza di condizione sociale tra le due famiglie li aveva spinti ad allontanarsi nonostante la gravidanza. La vita di Harry è però totalmente cambiata: lui è infatti vicino alle nozze con un’altra donna, che ha anche lei una figlia, Clarissa. Non tutto andrà come Daphne si sarebbe aspettata.
Appuntamenti da non perdere su Sky
Per gli appassionati di cinema abbonati alla pay Tv, Sky Cinema Uno propone in prima serata (ore 21.10) il film “L’intruso” con Dennis Quaid e Michael Ealy. La pellicola racconta la storia di una coppia di colore che riesce a trovare la casa dei sogni nella Napa Valley. La trattativa con il proprietario va a buon fine senza grandi difficoltà e questo non può che renderli felici. Non tutto andrà però come si sarebbero aspettati: l’uomo, infatti, resta convinto che l’abitazione sia ancora di sua proprietà e non esitata a tormentarli sia di giorno sia di notte. I due coniugi scopriranno poi che qui è morta anni fa la moglie del proprietario apparentemente per suicidio, ma c’è ancora chi ha qualche dubbio sulla reale causa dell’evento.