Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 28 giugno

In cerca di qualcosa di interessante per trascorrere la serata in relax davanti al piccolo schermo? Raiuno propone in replica una delle sue fiction di maggiore successo, “Sorelle”, che vanta un cast di primo livello, mentre Canale 5 punta su uno dei suoi successi di questo periodo, “Temptation Island”, quasi vicino alla conclusione. Per chi ama le serie Tv ricche di colpi di scena, invece, altri due episodi di una delle novità di questa estate Rai, “Bodyguard”, in onda su Raitre. Per i calciofili da non perdere una sfida che regala sempre spettacolo, Inter-Napoli, in diretta su Sky.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 28 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 Sorelle FICTION

Seconda puntata in replica della fiction con Anna Valle, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi e Loretta Goggi. Sulla sponda di un fiume vicino a Matera viene ritrovato un cadavere, che si scoprirà essere quello di Elena. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire gli ultimi momenti di vita della ragazza ma, in mancanza di altre ipotesi, si pensa a un suicidio. Chiara vuole però saperne di più e non esita a restare a Matera per seguire da vicino le indagini. Non appena sarà ritrovata l’auto della vittima, sembra farsi forza l’ipotesi di un omicidio.

Rai2 – ore 21.45 Squadra Speciale Cobra 11 SERIE TV

Due nuovi episodi della serie Tv tedesca che racconta le inchieste di una coppia di ispettori appartenenti alla Kripo Autobahn (Polizia autostradale criminale), sezione fittizia della Autobahnpolizei (Polizia autostradale). La squadra Cobra 11 si troverà impegnata a salvare una bambina prima che possa finire tutta la sua scorta di insulina. Paul e Semir sono invece intenzionati a portare in tribunale un macchinista ritenuto responsabile di un incidente ferroviario.

Rai3 – ore 21.25 Bodyguard SERIE TV

Altri due episodi della nuova serie Tv Rai, che racconta le vicende di David Budd, un sergente di polizia e un eroico veterano dell’esercito britannico, che ora ha il compito di proteggere il Segretario di Stato Julia Montague, che porta avanti principi totalmente opposti ai suoi. L’uomo sembra essere convinto della necessità di seguire la donna, che sta iniziando ad attirare critiche sul suo operato. Gli inquirenti, nel frattempo, hanno forti dubbi su Budd dopo ’ennesimo attentato.

Rete4 – ore 21.25 Giù al Nord FILM

Pellicola ideale per trascorrere una serata divertente, è l’equivalente francese di “Benvenuti al Sud”, il film con Claudio Bisio. Protagonisti della storia sono Julie e Philippe: la donna è ormai stanca di vivere in una cittadina a Sud della Francia, dove abita da sempre, e soffre di depressione; l’uomo, invece, è un funzionario delle poste, abituato a una quotidianità che ha davvero poco sussulti. Convinto di poter rendere felice la moglie, lui deciderà di chiedere il trasferimento sulla riviera francese, ma verrà mandato in un villaggio al Nord, dove è costretto a confrontarsi con le tradizioni locali.

Canale5 – ore 21,20 Temptation island REALITY

Il reality condotto da Filippo Bisciglia sta registrando un grande successo anche in questa stagione e si avvicina ora alle battute conclusive, in cui conosceremo le decisioni prese dalle coppie rimaste in Sardegna. Nel corso di questa puntata si concluderà il falò di confronto tra Annamaria e Antonio: la donna deciderà di perdonare il fidanzato? Previsto inoltre il falò finale anche per altri due fidanzati, ma resta il riserbo sulla loro identità. Si preannunciano altri momenti difficili per Antonella Elia, grande protagonista dell’ultimo appuntamento.

Italia1 – ore 21.30 Chicago P.D.  SERIE TV

Un nuovo appuntamento con la serie Tv che racconta le vicende del Distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago, composto da due gruppi differenti: l’Unità di pattuglia, che controlla le strade della città, e l’Unità di Intelligence, che ha il compito invece di indagare sugli omicidi più complessi e sul crimine organizzato. La squadra pronta a fare il possibile per incastrare Matthew Garrett, un criminale che ha un conto in sospeso con Halstead. Successivamente Ruzek e Burgess decideranno di iniziare un’operazione sotto copertura per fermare un gruppo di trafficanti.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Per gli appassionati di cinema segnaliamo “C’era una volta a Hollywood”, in onda su Sky Cinema Due alle 21.15. La pellicola, diretta da Quentin Tarantino, ha conquistato nel 2020 due Premi Oscar, tra cui quello a Brad Pitt. Nel cast anche Leonardo DiCaprio. La storia è ambientata nel 1969, periodo in cui un attore in declino è alle prese con il caso Manson.

Per i calciofili spicca la sfida tra Inter e Napoli, valida per la 37esima giornata di Serie A: la gara è in programma alle 21.45 e sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra), Sky Sport 251.

Impostazioni privacy