Rai1 e Canale 5 propongono questa sera due programmi agli antipodi: la Tv di Stato punta sulla voglia di conoscere del pubblico con “Ulisse – Il piacere della scoperta“, mentre la rete ammiraglia Mediaset preferisce un reality che scatena sempre discussioni anche sui social come “Temptation Island“. Chi ama le fiction, invece, non dovrà perdere una novità interessante targata Rai2, “Mare fuori“, che analizza le sensazioni vissute dai minori che si trovano in carcere.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Seconda puntata del programma di Alberto Angela, che si concentrerà sulla vita e le opere di Raffaello, uno degli artisti più importanti della storia scomparso nel 1520 a soli 37 anni. Il giornalista farà così un salto nel passato, visitando anche il luogo in cui è sepolto, il Pantheon.
Nuova serie Tv con protagonista Carolina Crescentini, che interpreta la direttrice del carcere minorile di Napoli. A vestire i panni del capo delle guardie è invece Carmine Recano, che cercherà di fare capire ai ragazzi come la loro presenza dietro le sbarre debba essere solo una parentesi, un’occasione per riscattarsi dopo gli errori commessi. Nel cast anche Valentina Romani (già vista ne “La porta Rossa”), che è la zingara Naditza, che preferisce stare in prigione piuttosto che dover sottostare a un matrimonio combinato dal padre.
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, alla ricerca delle persone che hanno fatto perdere le loro tracce lasciando nello sconforto le loro famiglie. Particolare attenzione sarà rivolta anche ai casi di cronaca rimasti irrisolti, come quello della morte di Viviana Parisi e del figlio Gioele. Si cercherà inoltre di risalire alle ultime ore di vita di Evan, il bimbo siciliano morto a soli 22 mesi e vittima di violenza.
Barbara Palombelli conduce questo speciale in prima serata per analizzare la situazione del nostro Paese sul piano politico ed economico. Le persone che si trovano in difficoltà, a distanza di diversi mesi dalla conclusione del lockdown, sono ancora tante.
Secondo appuntamento con la nuova edizione del programma condotto da Alessia Marcuzzi in cui sei coppie di fidanzati decidono di mettere alla prova il loro rapporto stando separati per 21 giorni e a stretto contatto con single a cui è difficile resistere. Sofia e Amedeo, uniti da 11 anni, hanno già affrontato il falò di confronto: i due sembravano essere sul punto di lasciarsi, ma sono poi tornati a casa insieme.
Film con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Charles Napier, Steven Berkoff. Protagonista della storia è Rambo, che torna in Vietnam per liberare i soldati americani prigionieri che si trovano rinchiusi nei campi. Anche in questa pellicola, come in quella dell’omonimo film del 1982, Stallone ha partecipato alla sceneggiatura.
Chi ama i film ricchi di colpi di scena potrà apprezzare “Ancora auguri per la tua morte”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306). La pellicola è il seguito del film “Auguri per la tua morte”, uscita nel 2017. Questa la trama: il criminale mascherato prende di mira un amico di Tree, che questa volta non può fallire.
Non mancheranno le emozioni, invece, ne “Gli anni più belli”, in onda su Sky Cinema Uno dalle 21, diretto da Gabriele Muccino, con Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Nicoletta Romanoff, Claudio Santamaria e Kim Rossi Stuart. È la storia di quattro amici, raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 a oggi, passando dalla loro adolescenza fino all’età adulta.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…