Finalmente siamo in grado di rispondere alla domande che almeno una volta nella vita vi sarete sicuramente fatti.
“Caduta libera” è uno dei tanti quiz show di grande successo condotti da Gerry Scotti. Il programma è in onda nella fascia preserale dal 2015 su Canale 5. Pur essendo una trasmissione molto amata e in onda già da alcuni anni, c’è una domanda che ci siamo fatti tutti almeno una volta: cosa c’è nella botola dove cadono i concorrenti? Una domanda a cui nessuno aveva saputo dare una risposta. Fino a oggi.
Una trasmissione inserita in palinsesto inizialmente alternandosi con “Avanti un altro!”, ma che, negli anni, ha saputo guadagnarsi una fetta di pubblico molto importante. Peraltro, “Caduta libera” inizialmente veniva anche registrata in Spagna. Poi, quando la programmazione diventò più strutturata, le riprese si spostarono a Milano.
Una trasmissione andata avanti con grande successo e frenata solo dalla pandemia da Covid-19. Prima per le importanti restrizioni dovute al virus. Poi perché lo stesso Gerry Scotti aveva contratto l’infezione e non se l’era sentita di continuare le registrazioni.
Cosa c’è dentro la botola di “Caduta libera”?
Una trasmissione che ora inizia ad avere una certa longevità, se pensiamo che nell’ottobre del 2022 “Caduta libera” ha anche festeggiato le 1.000 puntate in onda. Eppure, a distanza di tutto questo tempo, nessuno era riuscito a dare una risposta alla domanda che, almeno una volta, tutti ci siamo fatti: cosa c’è dentro la botola dove cadono i concorrenti? Oggi, invece, la risoluzione dell’enigma.
Come sappiamo, infatti, i concorrenti, quando perdono il duello con un rivale vengono precipitati all’interno di una botola che si apre sotto i loro piedi. Da qui, evidentemente, il nome del programma “Caduta libera”. Un modo alternativo per sancire l’eliminazione.
Ma nessuno, fin qui, era riuscito a sapere cosa vi fosse all’interno della botola. Una concorrente, invece, avrebbe scattato una foto inedita che ci mostra su cosa atterrano i concorrenti eliminati. Negli anni, infatti, diverse ipotesi. Qualcuno pensava anche dell’acqua. E, invece, niente di tutto ciò. I concorrenti, infatti, precipitano per circa tre metri e vanno a impattare su una superficie molto morbida.
@thomasbaruffa COSA C’ É SOTTO LA BOTOLA DI CADUTA LIBERA? 💰 @#Ilsondaggista (⬅️ Perché le patatine fritte avanzate fanno così schifo?! 🍟😨) #thomasbaruffa #ilsondaggista #curiosità #imparacontiktok #losapevi #cadutalibera #show ♬ suono originale – #Ilsondaggista
Una vasca di cuscini di spugna di ogni forma e dimensione. Forme particolari per permettere ai cuscini di compattarsi e, quindi, non far cadere i concorrenti per terra. E’ vero che vengono eliminati, ma farli sfracellare al suolo sarebbe stata una punizione fin troppo severa…