Gianni Bella è stato colpito in passato da un ictus, ma come sta oggi? Ecco qualche informazione sul suo stato di salute.
Bella è sicuramente uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano, che ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia. Numerose sono infatti state le sue esperienze musicali, che gli hanno permesso di diventare l’artista che è oggi. Noto è inoltre il suo stato salutare, dato che l’artista ha dovuto combattere contro una malattia.
Molti fan si chiedono infatti spesso come siano oggi le sue condizioni, ed è stato di recente rotto il silenzio a riguardo.
Gianni Bella e la malattia improvvisa
Dopo una carriera ricca di successi e una lunga collaborazione con sua sorella Marcella Bella, il cantante è stato colpito improvvisamente – nel 2010 – da un ictus ed è stato ricoverato con urgenza presso l’Ospedale San Giorgio di Ferrara. Si è parlato molto della sua malattia, dato che lui ha attraversato un lungo periodo di riabilitazione: ci sono infatti stati ben 7 mesi di convalescenza, che gli hanno permesso di fare progressi significativi e di tornare finalmente a casa.
La sorella Marcella – a cui lui è molto legato – si è detta subito preoccupatissima per le sue condizioni e, nel corso di un’intervista, ha parlato anche di quanto lui le abbia insegnato la forza in quelle circostanze. “Quando mi scoraggiavo preoccupata“, ha infatti detto lei, “mi dava un colpetto con la mano sinistra sulla coscia, come per dirmi che stava bene“.
I due hanno infatti lavorato insieme per moltissimo tempo e sono anche diventati un vero e proprio duo, lasciando così sin da subito un segno nella storia della canzone italiana. Come sta però oggi il cantante? Ecco ciò che si sa al momento sulle sue condizioni di salute.
Gianni Bella oggi, come sta?
Dopo il periodo di convalescenza che ha dovuto affrontare, Bella si è ripreso positivamente e oggi sta bene. Ha infatti 76 anni e ricorda quel periodo come uno dei più brutti della sua vita: è stato proprio lui ultimamente a rompere il silenzio sul suo stato salutare. “Non è stato facile ma ce l’ho fatta grazie al grande cuore della mia famiglia“, ha infatti detto l’artista nel corso di un’intervista, “loro mi sono sempre stati e mi sono vicini”. Lo stesso ha infatti affermato che – grazie alla moglie Paola, alle sue figlie e ai fratelli – è riuscito ad affrontare con forza le difficoltà della malattia.
Sua sorella Marcella Bella ha invece rivelato che Gianni sta bene fisicamente, anche se l’ictus ha colpito metà del suo volto e una parte della lingua. “Però canticchia“, ha infine concluso lei.