%26%238220%3BChe+tempo+che+fa%26%238221%3B%2C+boom+di+ascolti+per+Fazio+grazie+a+Lady+Gaga
newsby
/spettacolo-italia/che-tempo-che-fa-ascolti-lady-gaga/amp/
SPETTACOLO

“Che tempo che fa”, boom di ascolti per Fazio grazie a Lady Gaga

La presenza in studio di Lady Gaga a “Che tempo che fa era stata annunciata con grande clamore sin nei giorni precedenti ben sapendo che un’artista del suo calibro avrebbe suscitato l’attenzione del pubblico. E così è stato: il programma condotto da Fabio Fazio ha infatti fatto registrare un vero proprio boom di ascolti. Ben 3.600.000 spettatori erano sintonizzati davanti alla Tv, con uno share pari al 14.3%. Raitre è stata così seconda rete di serata grazie proprio al traino della cantante.

“Che tempo che fa”: la presenza di Lady Gaga è un succeso

La star di “Poker Face” ha appofittato dell’occasione per presentare “House of Gucci”, il nuovo film di Ridley Scott di cui è protagonista. Qui veste i panni di Patrizia Reggiani, la mandante dell’omicidio del marito, lo stilista Maurizio Gucci. Un personaggio non semplice, ma che lei ha imparato, in un certo senso, ad apprezzare: “Ho trovato il modo di volerle bene – ha raccontato lei ai giornalisti -. Serve a farci capire cosa succede alle donne quando sono spinte oltre il limite“.

L’intervista di Fabio Fazio alla cantante ha permesso al programma di ottenere un picco di 4,6 milioni di spettatori, con il 18,2% di share. Record stagionale anche per il riscontro social (ed era difficile pensare potesse succedere diversamente per un’artista del suo calibro): ben 584mila sono state le interazioni.

Il programma più visto della serata è stato comunque la fiction “Cuori“, con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati. La serie ha ottenuto numeri di poco superiori a “Che tempo che fa”: 3.893.000 telespettatori, con il 17,9% di share. Non benissimo, invece, “All Together Now“: 2.584.000 telespettatori con il 12,5% di share per Michelle Hunziker. Numeri certamente sottotono per il format trasmesso sulla rete ammiraglia Mediaset.

Riscontro interessante per lo spazio riservato al tennis con le ATP Finals di Torino: il match Berrettini-Zverev (terminato purtroppo con il ritiro dell’atleta italiano) è stato visto, su Rai2, da 1.116.000 telespettatori con il 4.6%. Segue in classifica il film “Sherlock Holmes – Gioco di Ombre” su Italia 1, che ha catturato l’attenzione di 811.000 persone, con il 3,9% di share.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

5 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago