Celine Dion, la grave malattia l’ha cambiata completamente: le sue parole sono un colpo al cuore

Céline Dion torna a parlare della sua grave malattia: ciò che rivela è un colpo al cuore per il pubblico, affezionatissimo, della cantante.

Una delle icone mondiali della mondo della musica; Céline Dion è certamente tra le cantanti più apprezzate dell’universo musicale. Ricordata da tutti per la colonna sonora del kolossal Titanic, nel quale intonava con una voce quasi angelica la celebre canzone My Heart Will Go on, Celine ha condotto, però, una vita piena di sofferenze e dolori.

Céline Dion
Céline Dion – Newsby.it

Le prime indiscrezioni sui suoi problemi di salute non corrispondevano a verità

Già da qualche anno, infatti, si vociferava di una presunto disturbo alimentare che aveva colpito la cantante. I siti di gossip rimbalzavano notizie riguardo l’anoressia o la depressione dell’artista, apprezzata in tutto il mondo. Céline Dion, infatti, si era mostrata già dal 2016 molto provata soprattutto per gli eventi che avevano travolto la sua vita. A distanza di poche ore, infatti, aveva perso il marito ed il fratello entrambi sconfitti da malattie gravissime. Come se non bastasse, dopo qualche anno, Céline aveva dovuto affrontare un ulteriore lutto, quello della mamma Therese avvenuta nel 2020.

La cantante nel frattempo non si è lasciata andare ed ha continuato a cavalcare l’onda del successo che non è mai mancato. Solo due anni fa, però, la star si è ammalata e inevitabilmente ha dovuto cancellare i numerosi impegni previsti per l’anno in corso. Inizialmente poco si sapeva sulle sue condizioni di salute poiché lei stessa aveva deciso di mantenere lo stretto riserbo sui problemi fisici.

Ancora nel 2022, però, la cantante si è vista costretta a rinviare nuovamente il tour programmato per quell’anno. Lei stessa aveva dichiarato di sentirsi meglio, ma di soffrire ancora di disturbi che ostacolavano le sue esibizioni. Qualche mese fa Céline Dion è uscita allo scoperto e ha parlato della malattia che l’ha colpita già da qualche anno.

La malattia neurologica rara che l’ha colpita qualche anno fa

Ha raccontato di una malattia neurologica rara, chiamata sindrome della persona rigida che addirittura ha un’incidenza sulla popolazione di uno su 1 milione. Gli spasmi muscolari, dunque, erano dovuti proprio a questa patologia che già da tempo ha iniziato ad affrontare con cure e sedute fisioterapiche. Gli stessi familiari della cantante, hanno però tranquillizzato i numerosi fan che hanno dovuto rinunciare alle esibizioni della loro beniamina.

Céline Dion
Céline Dion – Newsby.it

Questa malattia non è certamente una condanna a morte, ma provoca delle difficoltà a svolgere le normali azioni quotidiane e soprattutto a forzare la voce, cosa per lei fondamentale. La Dion, però, non si è data per vinta e seppur costretta ad abbandonare per il momento la musica, ha saputo reinventarsi e nei prossimi mesi la vedremo protagonista di una commedia romantica, intitolata Love again, nella quale reciterà principalmente da seduta. Il mondo della musica è ansioso di conoscere le sue condizioni di salute che ci si augura possano essere sempre migliori in modo da permetterle un glorioso ritorno sulle scene.

Gestione cookie