Carlo Conti ha dovuto affrontare due lutti molti gravi, quelli dei suoi genitori: il conduttore toscano ha infatti perso entrambi e ne ha parlato nel corso di qualche intervista.
Conti è sicuramente uno dei conduttori più amati del piccolo schermo italiano. L’uomo ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione a numerosissimi programmi televisivi tra cui L’Eredità. Sta inoltre prendendo parte, in qualità di conduttore e di co-autore, al programma Tale e Quale Show (che riscuote sempre un grandissimo successo).
Carlo Conti tra tv e amore
Nato a Firenze nel 1961, il conduttore ha conseguito il diploma di ragioniere e – dopo aver ottenuto il titolo – ha iniziato a lavorare in banca. Lì inizia però a capire di non aver intrapreso il giusto percorso e si licenzia, dedicandosi così ai primi debutti nel mondo dello spettacolo. Conti muove i suoi primi passi nel mondo della radio che lo porta appunto a condurre alcune trasmissioni radiofoniche, e che lo fanno poi entrare nel palinsesto Rai. La sua carriera è stata così sempre in ascesa, e Carlo Conti ha condotto – da quel momento in poi – numerosissimi programmi in casa Rai non abbandonando mai il palinsesto.
Il 16 giugno 2022, il conduttore si è inoltre sposato con Francesca Vaccaro che ha conosciuto durante il programma Domenica In. Dalla loro storia d’amore è nato il figlio Matteo, e i due sono sempre più innamorati e felici. Quel che non tutti sanno è che, quando Carlo Conti aveva solo 18 mesi, ha affrontato la perdita del suo papà: il diretto interessato ha raccontato tutta la verità durante alcune interviste.
Carlo Conti e la morte del padre: la verità
Il conduttore ha infatti svelato di aver sempre portato nel cuore la sofferenza per non aver mai potuto conoscere il suo papà Giuseppe, che è venuto a mancare quando lui era piccolissimo. Conti è infatti cresciuto solo con la sua mamma Lolette, che ha potuto permettergli un futuro roseo lavorando e dedicando la sua vita a lui. Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Oggi, Carlo Conti ha parlato della sua vita privata e lavorativa affrontando anche la tematica della sua famiglia.
Il presentatore di Tale e Quale Show è oggi felicissimo insieme a sua moglie Francesco e a suo figlio Mattia, e ha anche svelato che – se la quarantena fosse accaduta cinquant’anni fa quando lui era molto piccolo – la situazione sarebbe stata molto più difficile. In quella occasione, ha così confessato che all’epoca la sua mamma era sola proprio perché il papà è morto quando lui aveva solo 18 mesi. I due vivevano così in un piccolo bilocale in affitto, e mamma Lolette lavorava sempre per dare un futuro a suo figlio. “In una situazione del genere non avrebbe avuto i soldi per andare avanti“, ha infatti detto lui riflettendo su quante famiglie si siano trovate in difficoltà nel corso del lockdown e sulla necessità di aiutare coloro che vivono in queste precarie condizioni di vita.