La donna gatto diventata famosa già anni fa nasconde una storia poco felice, prima della chirurgia era di una bellezza incredibile.
Impossibile non ricordarsi di lei, si parla della Donna Gatto, chiamata così diventando famosa per via dei tanti ritocchi chirurgici al viso che l’hanno fatta diventare dalle sembianze feline. Purtroppo quando si entra nel circolo dei ritocchi è difficile rimanere obiettivi.
Anche in questo caso Jocelyn Wildenstein non si rese conto di dove stesse arrivando, così da diventare conosciuta come Donna Gatto. Oggi, alla veneranda età di 82 anni, ammette di aver esagerato con la chirurgia.
Le sue foto prima della trasformazione hanno lasciato tutti a bocca aperta in quanto si tratta di una bellissima donna, bionda, dagli occhi azzurri. Nata a Losanna, in Svizzera, il 5 agosto 1940, da una famiglia modesta, Jocelyn aveva da sempre il desiderio di vivere una vita ricca e lussuosa.
Così ben presto cercò di inserirsi in quei settori. Sarà proprio lì che conoscerà il multimilionario Alec Wildenstein, l’uomo che diventò poi suo marito. Ma fu proprio il matrimonio con Alec a decretare l’inizio della sua ossessione con la chirurgia plastica, o almeno è così che ha raccontato la donna.
Jocelyn ha dichiarato di essersi sottoposta a più di 30 operazioni chirurgiche spendendo migliaia e migliaia di soldi. I risultati di tutti questi interventi estetici hanno portato la donna a essere definita la donna gatto, proprio per l’incredibile somiglianza fisionomica del suo volto con il felino. Ma com’era prima di sottoporsi a tutta queste serie di operazioni chirurgiche?
Il prima e dopo della Donna Gatto è inquietante
Le sue foto da ragazza hanno lasciato tutti a bocca aperta. Quando sono state diffuse la stragrande maggioranza delle persone ha commentato la sua bellezza al naturale. Non aveva alcun motivo di inseguire un’ideale di modello estetico, tantomeno di cambiare i suoi connotati talmente tanto da diventare irriconoscibile. Uno dei motivi dei suoi numerosi interventi potrebbe essere legato ai problemi legati al matrimonio.
La battaglia legale infatti durò molti anni, e terminò con un assegno da 2 miliardi e 300 milioni di dollari per lei. Le venne però imposto un unico limite: non poteva spendere questi soldi in chirurgia estetica.
Non si è a conoscenza del perché, si tratta ovviamente di riferimenti alla loro vita coniugale privata, ma probabilmente proprio quell’impedimento fece scattare un senso di rivalsa nella giovane che decise di stravolgere completamente il suo viso per ritrovare pace con se stessa dopo la fine del matrimonio.
Oggi Jocelyn viene soprannominata Catwoman, Tiger Icon e The Lion Queen proprio per la sua somiglianza in volto con questi felini. Per quanto abbia cambiato il suo volto, c’è da dire che a modo suo sia diventata un’icona, visto che è ormai conosciuta anche dal mondo dello spettacolo, però a quale costo?
Probabilmente se avesse avuto vicino qualcuno a farla ragionare la Donna Gatto non sarebbe arrivata a ben 30 operazioni al viso, ma non sappiamo i dettagli del suo passato, avrà avuto i suoi motivi per fare quella scelta, magari lei adesso si sente soddisfatta così.