“Animali fantastici e dove trovarli”, Johnny Depp licenziato

È un periodo davvero nero quello che si trova a vivere Johnny Depp, non solo sul piano personale, ma anche su quello lavorativo. La relazione con Amber Heard, terminata a suon di recriminazioni e denunce, sta infatti generando importanti ripercussioni anche sulla sua carriera. L’attore non ricoprirà infatti più il ruolo del terribile Grindelwald in “Animali fantastici e dove trovarli”, fortunato spin-off di “Harry Potter“. È stata la casa di produzione Warner Bros. a spinger l’ex “Pirata dei Caraibi” a lasciare, convinto che i suoi recenti problemi con la giustizia possa danneggiare la ripercussione della storia.

Johnny Depp fuori da “Animali fantastici e dove trovarli”: la decisione

“Animali fantastici e dove trovarli”, film nato come spin-off di “Harry Potter” sta per tornare al cinema con il terzo capitolo della saga. Le riprese sono partite da poco a causa del Covid-19, ma con una differenza importante rispetto al programma iniziale: nel cast, infatti, non ci sarà più Johnny Depp, che è stato rimosso dal suo ruolo. Una mossa inaspettata, ma caldeggiata dalla casa di produzione Warner Bross, arrivata in seguito a pochi giorni di distanza dalla causa che ha visto l’attore sconfitto nella causa contro il “Sun” che lo aveva definito “picchiatore di mogli”.

È stato proprio il diretto interessato a chiarire la situazione tramite un post pubblicato sui suoi profili social, dove è possibile trovare un suo comunicato. “Alla luce dei recenti eventi vorrei fare la seguente breve dichiarazione – si legge -. Prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto dono del loro sostegno e della loro lealtà. In secondo luogo, desidero farvi sapere che mi è stato chiesto di dimettermi dalla Warner Bros. dal mio ruolo di Grindelwald in Animali fantastici. Richiesta che rispetto e accetto”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp) in data:

Pronto a lottare per dimostrare la verità

Nonostante la delusione, l’ex compagno di Kate Moss continua a essere convinto di essere vittima di un’ingiustizia e vuole fare il possibile per far emergere la verità.

“La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento” – L’attore ha poi spiegato di voler continuare la sua battaglia legale contro il tabloid :“Desidero dirvi un’altra cosa. Il giudizio surreale del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia lotta per dire la verità e confermo di voler ricorrere all’appello. La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento della mia vita. Grazie per aver letto il comunicato. Cari saluti. Johnny Depp”.

La casa di produzione, dal canto suo, non ha mancato di ringraziare Johnny Depp per il lavoro svolto finora. Non è stata però ancora presa una decisione su chi lo sostituirà.

Impostazioni privacy