A metà degli anni ’90, una delle showgirl più famose della televisione. Poi, l’oblio. Ecco perché Alessia Merz è sparita dalla televisione
Oggi ha 48 anni, ma, soprattutto negli anni ’90 era famosissima. Ve lo sarete chiesto più volte, ripensando alle donne dello spettacolo della nostra gioventù. Che fine ha fatto Alessia Merz? Ecco la risposta a una delle vostre più grandi curiosità.
Appartiene a quella “nidiata” di donne dello spettacolo che hanno iniziato il proprio percorso televisivo, cinematografico e, comunque, pubblico, grazie a “Non è la RAI”, discussa trasmissione di Gianni Boncompagni, andata in onda dal 30 settembre 1991 al 30 giugno 1995. Un lungo elenco di donne oggi famosissime che sono partite da lì, a cominciare da Ambra Angiolini. Ma non solo: Antonella Elia, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Alessia Mancini, Antonella Mosetti, Cristina Quaranta e Maria Monsé.
E poi lei, Alessia Merz, nata a Trento il 24 settembre 1974. Per lei gli anni ’90 sono davvero dorati, dato che dopo l’esperienza con Boncompagni passa sotto l’ala protettiva di un altro grande della televisione, Antonio Ricci. Nella stagione 1995-1996 è infatti Velina di “Striscia la notizia” insieme a Cristina Quaranta.
Partecipa anche, nel 2004, al reality “L’isola dei famosi”. Mentre la sua ultima apparizione è del 2007, come inviata de “La vita in diretta”. E per lei persino alcune performance recitative, in commedie all’italiana e cinepanettoni come “Panarea”, “Paparazzi” e “Vacanze sulla neve”. Poi, l’oblio. Che fine ha fatto Alessia Merz?
Alessia Merz: perché è scomparsa dalla televisione?
Bella, sicuramente. Con quel sorriso sbarazzino e a tratti malizioso. Ma da oltre quindici anni, di fatto, non si hanno più notizie di Alessia Merz. Come mai, all’apice della carriera da showgirl, è scomparsa dai radar televisivi? C’è sempre una spiegazione, in ogni cosa. E, in questo caso, è chiarissima.
Lo ha scelto lei. Esattamente. Alessia Merz ha scelto la famiglia, rispetto al successo. Ha scelto la stabilità del focolare, rispetto al gossip. Da anni, infatti, è felicemente sposata con l’ex calciatore Fabio Bazzani. I due hanno anche avuto tre figli nel corso della loro relazione.
E, qualche tempo fa, in una intervista concessa a “Domenica Live”, è stata proprio Alessia Merz a rivelare i motivi della sua scelta. Una scelta di vita, prediligere la famiglia e la stabilità rispetto al successo e alla effervescenza del mondo dello spettacolo. Una scelta che, a suo dire, Alessia Merz non rimpiange affatto, considerandosi una donna felice e realizzata.