Ormai da alcuni anni, un grande cambiamento nella vita di Alessandro Cecchi Paone, tra cui la fine del rapporto con la moglie.
Nella vita di Alessandro Cecchi Paone c’è un “prima” e un “dopo”. Fino a un certo punto è divulgatore scientifico, un po’ il contraltare di Mediaset rispetto alla RAI di Piero e Alberto Angela. Ma c’è anche una moglie, oggi ex moglie. La conoscete?
Oggi 61enne, Alessandro Cecchi Paone è giornalista, opinionista che, come detto, da qualche anno a questa parte ha virato dai programmi di taglio prettamente scientifico e divulgativo verso quelli più attinenti all’intrattenimento o, comunque, all’infotainment.
È stato direttore del canale culturale Marcopolo, in onda prima sulla piattaforma satellitare Sky, poi sul digitale terrestre e sulla piattaforma Tivùsat. Dal 4 aprile al 31 luglio 2016 è stato conduttore televisivo e vicedirettore del TG4.
Un tempo molto compito e impeccabile. Ricorderete la sua sfuriata per essere stato inserito, nel concorso dei Telegatti, nella medesima categoria del Grande Fratello. Lui che, invece, faceva cultura con la sua “Macchina del tempo”.
L’ex moglie di Alessandro Cecchi Paone
Ironia della sorte, diversi anni dopo, Alessandro Cecchi Paone parteciperà, come concorrente, al Grande Fratello VIP. Anche questo fa parte del cambiamento dovuto al “prima” e al “dopo” nella vita di Alessandro Cecchi Paone. Un prima rispetto alla sua decisione di fare outing e rivelare la propria omosessualità. E un dopo, quando, finalmente, ha deciso di essere sé stesso. In questo prima e dopo c’è, anche una moglie, oggi ex moglie. La conoscete?
Lei si chiama Cristina Navarro, ha origini spagnole e, anche se non conosciamo con esattezza la sua età, possiamo dirvi con certezza che sia più giovane rispetto al conduttore televisivo. Lei è una donna molto bella, ma, allo stesso tempo, molto riservata. Le uniche notizie che circolano sul web sono in relazione al suo rapporto con Cecchi Paone.
I due sono stati insieme circa un decennio e non hanno avuto figli. Un rapporto finito ormai circa vent’anni fa. Quando, cioè, Cecchi Paone ha rivelato la propria omosessualità. Una comunicazione che, stando a quanto riferito dai due in alcune interviste, Cecchi Paone avrebbe fatto in maniera secca, senza troppi giri di parole. Inevitabile, dunque, la fine della relazione. Ma ci risulta che tra i due i rapporti siano ancora oggi buoni e che non sia mai venuta meno la stima reciproca.