Accordo Sky-Amazon: l’app prime video arriva su Sky Q

L’offerta televisiva disponibile per i clienti Sky diventa sempre più ampia. La pay Tv ha infatti sottoscritto una partnership pluriennale con Amazon, che consentirà a partire da oggi, lunedì 14 dicembre, di accedere ai contenuti della piattaforma Prime Video sui dispositivi Sky e Now Tv in Europa.  Dal 2021 la piattaforma sarà disponibile anche per chi è in possesso di Fire Tv.

Accordo Sky-Amazon: i dettagli della partnership

Ormai da qualche tempo le piattaforme Tv stanno avviano una serie di collaborazioni per facilitare gli utenti e permettere loro di poter accedere alle varie proposte da un unico dispositivo. Emblematico è quanto fatto qualche tempo fa da Sky e DAZN: gli utenti della pay Tv hanno infatti la possibilità di seguire le partite trasmesse dalla concorrenza su un canale ad hoc. Una soluzione simile è stata proposta anche con Netflix, accessibile tramite Sky Go. Ma non è finita qui: a partire da oggi l’app Prime Video sarà disponibile sui dispositivi Sky e Now Tv in tutta Europa.

Gli abbonati ad entrambi i servizi in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria potranno così gustare i contenuti in un unico posto. Ora che il Natale è ormai prossimo tanti ne potranno così approfittare per seguire film, serie Tv e sport insieme alla famiglia. Difficilmente non si riuscirà a trovare qualcosa di proprio gradimento.

Un Natale ancora più ricco per gli utenti

A beneficiare dell’accordo Sky-Amazon saranno innanzitutto gli utenti, soprattutto chi è sempre alla ricerca di nuovi contenuti da gustare nel tempo libero. Questa scelta rende però orgogliose anche entrambe le piattaforme.

Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia, ha sottolineato quanto questa novità potrà rendere ancora più soddisfatti i clienti: “Grazie a questa partnership, Sky Q è sempre più il punto di riferimento per chi vuole avere in unico posto l’ampia scelta di contenuti targati Sky, le principali app in streaming e un’esperienza di visione semplice e coinvolgente. Tutto questo rende molto più facile ai nostri abbonati trovare i contenuti che amano di più. Così possiamo semplificargli la vita”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Jay Marine, Vice President, Prime Video Worldwide: “Siamo felici di portare l’app di Prime Video sui device Sky Q e Now Tv in tempo per le feste. Con l’inverno in arrivo e con la nostra nuova serie da binge-watching “The Wilds” pronta al debutto, questo è il momento perfetto per i clienti Sky per recuperare i nostri show Prime Video pluri-premiati e i film. Inoltre, con Now Tv in arrivo su Fire Tv, i clienti in Italia non hanno mai avuto tanta scelta su cosa vedere. Questo in qualunque modo lo stiano vedendo”. Flessibilità e varietà di contenuti saranno quindi garantiti.

Impostazioni privacy