Selena Gomez lancerà Wondermind, una piattaforma sulla salute mentale

Parlare di salute mentale fa bene, secondo la pop star, attrice e produttrice Selena Gomez, determinata a essere il catalizzatore per un cambiamento positivo.

La cantante ha annunciato il lancio della sua ultima avventura, Wondermind, una piattaforma di salute mentale incentrata sul collegamento delle persone con risorse educative e sulla fine dello stigma sulle malattie mentali.
Per creare la società di media, che verrà lanciata nel febbraio 2022, ha collaborato con sua madre e la fondatrice e CEO di The Newsette Daniella Pierson.

La battaglia di Selena Gomez sulla salute mentale

Selena Gomez non è mai stata timida quando si è trattato di discutere pubblicamente della sua salute mentale. In precedenza aveva già dichiarato di essere grande sostenitrice della terapia e della disintossicazione dai social media.
Per lanciare Wondermind Selena Gomez si è ispirata al suo personale viaggio sulla salute mentale.
Sono andato in uno dei migliori ospedali psichiatrici in America, il McLean Hospital. Lì ho capito, dopo anni passati attraverso molte cose diverse, di essere bipolare“, ha detto Gomez.

Conoscere la realtà mi ha aiutata. Una volta saputo, non ho avuto paura” ha affermato.

Di cosa tratterà la piattaforma Wondermind

La strategia della piattaforma è incentrata sull’idoneità mentale, fornendo esercizi quotidiani che le persone possono fare per rafforzare la propria salute mentale. La piattaforma offrirà anche suggerimenti creativi, a partire da un diario fisico con spunti quotidiani.

La tua mente è davvero come un muscolo. Per lavorarci su ogni singolo giorno, richiede contenuti e strumenti, e siamo così felici di consegnarlo a tutti voi“, ha detto Daniella Pierson

Il sito ha anche accennato al lancio di un podcast, una piattaforma per condividere con altri le proprie sfide di salute mentale.
Sono così entusiasta di Wondermind perché voglio che ci sia un luogo in cui le persone si uniscono e capiscono che non sono sole“, ha detto Gomez nel video di lancio.

Oltre a Wondermind, la società di cosmetici di Gomez, Rare Beauty, ha lanciato il Rare Impact Fund nel luglio 2020 con l’obiettivo di raccogliere 100 milioni di dollari in 10 anni per finanziare l’educazione alla salute mentale.
Con il Rare Impact Fund, vogliamo ridurre lo stigma associato alla salute mentale, affrontare l’epidemia di solitudine cronica e aiutare a dare alle persone l’accesso alle risorse e ai servizi di cui hanno bisogno per sostenere il loro benessere mentale“, ha scritto Gomez.

Impostazioni privacy