Più si avvicina la cerimonia di incoronazione ufficiale di Re Carlo d’Inghilterra, più appare evidente che i veri protagonisti dell’evento saranno Harry e Meghan. Ecco l’ultimo colpo di scena.
Harry e Meghan ci saranno sì o no alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo? La domanda agita da mesi il gossip internazionale e si è detto di tutto e di più a tale riguardo. Secondo le ultimissime indiscrezioni direttamente da Oltremanica, la coppia ribelle avrebbe deciso di presenziare in cambio di una serie di richieste che stanno facendo storcere il naso a molti sudditi.
Harry e Meghan avranno a quanto pare posti “di prim’ordine” alla storica incoronazione di Re Carlo, secondo quanto riferito da fonti “amiche” alla stampa inglese. Questa sarebbe la condizione sine qua non per la loro partecipazione. L’entourage del sovrano crede che alla fine, nonostante i ripetuti attacchi della coppia ribelle alla royal family, per l’occasione verrà orchestrata una tregua momentanea. Ma, appunto, a determinate e irrinunciabili condizioni.
Il colpo di coda di Meghan Markle contro la royal family
Un amico di Re Carlo, in particolare, citato da The Daily Beast, sostiene che il duca e la duchessa del Sussex siano più che benvenuti a partecipare all’incoronazione di Carlo, anche se la coppia non sembra intenzionata a una riconciliazione reale. Secondo quanto riferito, “niente di ciò che accadrà tra ora e allora farà alcuna differenza per la disposizione dei posti a sedere. Carlo ha sempre detto di amare entrambi i figli. Li vuole entrambi lì. Harry e Meghan sono invitati e saranno seduti in posizione prominente”.
Anche un altro amico del sovrano ha confermato: “Carlo ha un forte senso della tradizione, e la tradizione impone che Harry stia in prima fila. Sono sicuro che farà la cosa giusta. Nonostante tutto quello che è successo, è suo figlio”. Tutto questo a pochi giorni dall’ultima bordata del principe Harry ai Royals, accusati apertamente di aver cospirato con i tabloid britannici e di avergli nascosto informazioni chiave sugli hacking telefonici.
Nella testimonianza resa durante l’udienza preliminare della causa che ha intentato contro il Daily Mail, il principe Harry ha dichiarato: “La monarchia mi ha senza dubbio nascosto informazioni per molto tempo sull’hacking telefonico di NGN (News Group Newspapers) e questo è diventato chiaro solo negli ultimi anni, poiché ho portato avanti la mia richiesta con diverse consulenze e rappresentanze legali”. E ancora: “L’istituzione ha chiarito che non avevamo bisogno di sapere nulla sull’hacking telefonico e mi è stato chiarito che la famiglia reale non si è seduta sul banco dei testimoni perché ciò potrebbe sollevare uno scandalo”.
Detto tutto ciò, vale la pena di ricordare che il principe Harry e Meghan Markle non hanno ancora confermato se torneranno nel Regno Unito per partecipare all’incoronazione di Re Carlo, prevista per il 6 maggio, lo stesso giorno del compleanno del loro figlio Archie. Le scommesse restano aperte.