Harry ha infine rivelato cosa teme più di ogni altra cosa. E no, non è perdere la sua amata consorte Meghan Markle.
Il principe Harry non smette di far parlare di sé. Dopo l’uscita del suo libro di memorie, Spare, si è sollevato un polverone mediatico che ancora adesso non intende placarsi. E lui, d’altronde, non fa niente affinché ciò avvenga. Il principe ribelle, infatti, pare stia facendo di tutto per non finire nel dimenticatoio, rilasciando interviste su interviste (sì, a quanto pare non aveva finito di dire la sua con Spare).
In una recentissima intervista con Gabor Matè, un medico e scrittore di origine ungherese, Harry ha fatto ulteriori dichiarazioni sconvolgenti che non erano mai state fatte prima. Ha parlato, nello specifico, della sua esperienza con la droga (pare abbia “provato di tutto”) e di come si sia sempre sentito un outsider nella sua stessa famiglia. Ma il principe non si è fermato qui. Ha anche rivelato qual è la sua più profonda paura, che l’accompagna da quasi tutta la vita.
Harry, la sua paura più profonda finalmente svelata
Harry ha rivelato che la paura che lo accompagna da sempre è perdere i ricordi bellissimi che ancora conserva di sua madre, Lady Diana, che è sempre stata un vero punto di riferimento per lui. Inutile dire, infatti, che le somiglianze con lei siano molteplici. Ad accomunarli, soprattutto, è l’insofferenza da sempre dimostrata verso il rigido protocollo reale.
Sia Diana che il figlio, infatti, sono sempre stati ribelli e anticonformisti ma se da una parte Diana era amata per questo (anche dopo l’intervista- bomba rilasciata negli anni Novanta, che diede scandalo nel Regno Unito), Harry lo è molto meno. I sudditi inglesi, infatti, lo accusano di essere una persona ipocrita e irriconoscente verso la sua famiglia di origine, che pure gli ha dato tanto.
“Mi sono sempre sentito diverso dalla mia famiglia e mia madre si è sempre sentita allo stesso modo”, ha rivelato candidamente il principe. Ha poi aggiunto di star cercando di “soffocare” i suoi figli di affetto per non far sentire loro il vuoto affettivo che invece lui ha dovuto vivere. Harry ha poi sottolineato che con il suo libro di memorie non ha mai voluto fare la “vittima”, ma semplicemente raccontare la sua verità. E dopo averlo fatto, ha detto, si è sentito “incredibilmente libero”.
Intanto è arrivata la conferma che Harry e Meghan sono stati effettivamente invitati alla cerimonia di incoronazione di Carlo, ma ancora non è chiaro se i due decideranno di prendervi parte. Soprattutto dopo lo sfratto operato ai loro danni da Re Carlo…