[scJWP IdVideo=”SCHJh5Zi-Waf8YzTy”]
Proseguono, a Villa Pamphili, i lavori nella seconda giornata degli Stati generali dell’Economia, indetti dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. L’obiettivo della serie di appuntamenti in programma in questi giorni è “Progettiamo il Rilancio“. Oggi, è il giorno dedicato agli incontri con i rappresentanti delle Istituzioni e delle organizzazioni sindacali. I segretari di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, sono entrati in auto. Successivamente si sono affacciati al balcone del Villino Algardi e hanno salutato i cronisti.
Oltre a loro, farà il proprio esordio pubblico Vittorio Colao, che ha guidato la task force istituita proprio da Conte e che ha redatto il “Piano Colao“. Stando a quanto si apprende, il presidente del Consiglio avrebbe ringraziato il manager e tutta la task force per il lavoro “di ampio respiro” effettuato.
[scJWP IdVideo=”rG8MpxHG-Waf8YzTy”]
Nel corso degli incontri con i sindacati, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha fornito rassicurazioni per quanto riguarda il prolungamento della cassa integrazione. “L’obiettivo del governo è garantire la Cig a tutti i lavoratori, per tutto il tempo che sarà necessario in questa fase. Per questo abbiamo predisposto un decreto legge, che adotteremo oggi stesso in un Cdm a margine degli incontri, grazie al quale le aziende e i lavoratori che hanno esaurito le prime 14 settimane di Cig potranno chiedere da subito le ulteriori 4 settimane approvate dal dl rilancio“, le sue parole. E ancora: “Abbiamo già in cantiere progetti specifici come la riforma e la semplificazione degli ammortizzatori sociali, la rimodulazione in chiave di politica attiva degli strumenti di sostegno, il rinnovo della disciplina della Naspi“, ha aggiunto Conte.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…