Stati generali, Conte annuncia:
“A luglio taglio del cuneo fiscale”

[scJWP IdVideo=”uVbwNMWK-Waf8YzTy”]

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, chiude gli Stati generali dell’economia a Villa Doria Pamphilj e tira le sue conclusioni a margine di una conferenza stampa annunciando anche due proposte importanti per il futuro. “Dobbiamo dare impulso alla riduzione del cuneo fiscale con beneficio per i lavoratori: già a luglio avevamo predisposto una misura. È una direzione giusta che dobbiamo perseguire”.

Conte al termine degli Stati generali: “Idea voucher di 500 euro per 3 anni a donne manager”

[scJWP IdVideo=”Kw0wt78f-Waf8YzTy”]

Nella stessa conferenza stampa che chiude gli Stati generali dell’economia, Conte ha anche parlato di un progetto che riguarda i voucher: “Ci è stato presentato, e accogliamo un suggerimento, un progetto di un voucher di 500 euro per tre anni per le donne che aspirano a diventare manager. Nelle prime 100 imprese solo il 6% è guidato da donne.”.

Conte cita Baricco: “Dobbiamo reinventare il Paese”

[scJWP IdVideo=”TeIgsv84-Waf8YzTy”]

“Abbiamo anche rivolto lo sguardo al futuro. Baricco ha espresso un concetto molto suggestivo: abbiamo aperto all’impossibile il panorama della nostra mente, allargato all’impensabile il raggio della nostra azione. Il piano di rilancio non è una semplice raccolta di riforme: ci siamo resi conto che non è affatto sufficiente riformare il Paese, dobbiamo reinventare il Paese che vogliamo perché l’esperienza è stata troppo dura e la sfida troppo impegnativa per occuparci di semplici riforme”. Lo ha detto il capo di Governo, Giuseppe Conte, dopo avere incontrato un gruppo di intellettuali nell’ultima giornata degli Stati generali dell’economia.

“Non ci siamo chiusi, ma aperti”

[scJWP IdVideo=”bf0sDork-Waf8YzTy”]

Conte cita gli 82 incontri che si sono tenuti in questi dieci giorni, dicendo che ieri si è iniziato alle 8 e chiuso oltre mezzanotte i lavori: “Sono stati giorni molto intensi e non ci siamo chiusi affatto, anzi ci siamo aperti”. Poi il ricordo e il saluto ad Alex Zanardi, coinvolto in un brutto incidente “rappresenta l’Italia migliore. Siamo con lui”, ha concluso il presidente del Consiglio.

Impostazioni privacy