Sala: “Mafia mai così pericolosa, vaccino? Evitare ogni ambiguità”

Un evento organizzato contro la mafia, ma in cui ribadire anche il proprio sì al Green Pass e alla vaccinazione di massa. È quello cui ha preso parte il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in occasione della commemorazione del 28esimo anniversario della strage di via Palestro.

La proposta: “Tutti i candidati siano vaccinati”

[scJWP IdVideo=”zAD7HZOQ-Waf8YzTy”]

Mi sembra giustissimo, almeno diamo l’esempio. Io rispetto le opinioni avverse, quello che non mi va è l’ambiguità: o da una parte o dall’altra“. Così Sala ha commentato la proposta del segretario del Pd, Enrico Letta, di un patto di maggioranza che veda tutti i candidati alle amministrative immunizzati. “La mia parte è molto chiara. Io sono per i vaccini e per il Green Pass“, ha aggiunto il sindaco di Milano a margine della commemorazione per la strage di via Palestro.

Da Sala sono arrivate anche parole altrettanto chiare sulla somministrazione del vaccino alla cittadinanza: “Mi esprimo da dicembre a favore della vaccinazione, non ho mai avuto dubbi. Si può vederla in maniera diversa, ma evitiamo ambiguità e diciamo le cose come stanno. Dopodiché mi pare che l’unica via per uscirne sia la vaccinazione di massa. Altre soluzioni non mi pare siamo state individuate dalla scienza“.

Sala e la mafia: “In questo periodo più minacciosa che mai”

[scJWP IdVideo=”QFYVX5rC-Waf8YzTy”]

Argomento centrale dell’evento, però, era il contrasto alla criminalità organizzata. “In un momento di acute sofferenze sociali come l’attuale, creata dalla pandemia, e in vista di appalti pubblici miliardari grazie agli aiuti europei, dobbiamo essere consapevoli che la presenza mafiosa è più minacciosa che mai a Milano“. Lo ha sottolineato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel suo discorso.

Una Milano senza mafie è una città più libera, più ricca e più sicura, in grado di creare lavoro e diventare più equa. Legalità e onestà sono i fari che orientano la rotta di questa città. La fanno crescere e le consentono di attrarre nuovi cittadini provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo“, ha concluso Sala.

Impostazioni privacy