Roma, Gualtieri presenta la giunta comunale: ecco tutti gli assessori

[scJWP IdVideo=”a3azb1s0-Waf8YzTy”]

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha presentato oggi nella sala della Promoteca del Campidoglio la nuova giunta per la Capitale. “Un grande augurio agli assessori, plurali e paritari“, ha commentato.

Roma: i nomi degli assessori nella nuova giunta

Questi i nomi della nuova giunta di Roma: Vicesindaca e assessore al Bilancio sarà Silvia Scozzese, assessore ai Rifiuti, Ambiente e Agricoltura sarà Sabrina Alfonsi, all’Urbanistica Maurizio Veloccia, ai Trasporti Eugenio Patanè. Il ruolo di assessore alla Cultura sarà ricoperto da Miguel Gotor, quello di assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport da Alessandro Onorato.

Il ruolo di assessore alle Attività produttive e Pari opportunità è andato a Monica Lucarelli, quello di assessore al Patrimonio e Politiche abitative a Tobia Zevi. Assessore alla Scuola, Formazione e Lavoro del Comune di Roma sarà Claudia Pratelli, al Sociale e Salute Barbara Funari, ai Lavori pubblici e Infrastrutture Ornella Segnalini. Infine, l’assessore al Decentramento e Partecipazione sarà Andrea Catarcinuovi.

Il sindaco Gualtieri e le nuove sfide della Capitale

Ecco tutti gli assessori di Roma, alla presentazione della giunta comunale dell’amministrazione Gualtieri in Campidoglio. “Sono davvero felice di presentare questa bellissima squadra di donne e di uomini di alto profilo. Da oggi comincia un cammino di cinque anni, che sarà intenso e appassionante, per tracciare, definire e costruire il futuro della nostra città“, ha spiegato il sindaco.

Abbiamo davanti a noi tanti problemi da affrontare, con grande determinazione. Siamo consapevoli della difficoltà di questa sfida, ma siamo anche molto ottimisti. Con il duro lavoro potremo costruire una città che funziona meglio. Ma anche una città che sappia recuperare il ruolo che le spetta di grande Capitale europea e internazionale. Che sia la Capitale della transizione ecologica. Sappiamo che sarà una sfida molto impegnativa, ma ci metteremo tutte le nostre energie, la nostra determinazione e il nostro entusiasmo“, ha concluso il neo sindaco di Roma.

Impostazioni privacy