[scJWP IdVideo=”VvfKbkUF-Waf8YzTy”]
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto a margine della terza tappa del tour nazionale “Italia Domani” – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”. Un appuntamento promosso dalla presidenza del Consiglio dei Ministri per comunicare con cittadini, imprese e Amministrazioni locali sui contenuti e le opportunita’ del Pnrr.
Il sindaco ha voluto in particolar modo soffermarsi sull’urgenza di sanare il divario tra il nord e il sud Italia.
“La sfida del Pnrr è quella di recuperare il gap tra nord e sud e i risultati li misureremo alla fine. Ho anche già detto che c’è un problema di risorse umane, dobbiamo essere in condizioni di portarli avanti i progetti. Se vogliamo realizzare gli obiettivi che abbiamo ci vogliono gli strumenti giusti. Sul personale facciamo molto affidamento proprio sul Pnrr che probabilmente potranno poi anche essere assunti a tempo indeterminato“ ha concluso Manfredi.
scJWP IdVideo=”SdLBt3hl-Waf8YzTy”]
Anche la ministra Carfagna, ha voluto ribadire l’urgenza di sanare il gap nord-sud, illustrando gli impegni presi in questa direzione.
“Non si produrranno disequilibri ta nord e sud, stiamo lavorando in senso esattamente contrario. Nè è già una prova l’inserimento del finanziamento in legge di bilancio dei primi due lep: asili nido e trasporto scolastico dei disabili. Lo dimostra anche l’impegno che abbiamo assunto con il ministro Bianchi, presentando i primi bandi per la ripartizione di 5 miliardi di euro, individuando crititeri che assegnano al mezzogiorno il 49% di queste risorse con punte del 57%” ha sottolineato la ministra Carfagna.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…