Napoli, Manfredi presenta la nuova Giunta: tutti i nomi

[scJWP IdVideo=”gBdq7HIq-Waf8YzTy”]

Il neo eletto sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha presentato questa mattina la nuova giunta comunale nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino. Il primo cittadino ha ribadito che al momento l’ipotesi del dissesto economico è esclusa e ha poi rimarcato l’attenzione che la sua Amministrazione avrà per le periferie.

La promessa è infatti quella di svolgere delle sedute del Consiglio comunale anche al di fuori di Palazzo San Giacomo. Manfredi ha accelerato anche per avere una giunta in grado di affrontare le tante emergenze del capoluogo campano, a partire dalla chiusura delle due gallerie cittadine che hanno messo in ginocchio la viabilità.

Napoli, ecco la nuova giunta comunale

Della nuova squadra di governo della città faranno parte cinque donne. Non ci sarà invece Marco Sarracino, il segretario metropolitano del Partito democratico. Il sindaco Manfredi manterrà per sé le  deleghe a: Cultura; Porto; Pnrr, Finanziamenti europei e Coesione territoriale; Grandi Progetti; Personale; Organizzazione; Decentramento; Digitalizzazione e innovazione.

Di seguito gli altri componenti della giunta di Napoli: Mia Filippone, vicesindaco con delega all’Istruzione e alla Famiglia; Pier Paolo Baretta al Bilancio; Edoardo Cosenza a Infrastrutture e mobilità; Laura Lieto all’Urbanistica; Paolo Mancuso avrà la delega ad Ambiente e mare; Luca Trapanese andrà alle Politiche sociali; Antonio De Iesu riconfermato a Polizia municipale e legalità; Teresa Armato al Turismo e Attività produttive; Chiara Marciani gestirà le Politiche giovanili e del lavoro; Vincenzo Santagada a Salute e verde; infine Emanuela Ferrante sarà delegata allo Sport e alle Pari opportunità.

Impostazioni privacy