De Luca: “Vi siete divertiti? Ora rischiamo di tornare in zona rossa”

[scJWP IdVideo=”e37mFcSu-Waf8YzTy”]

Vi siete divertiti? Avete mangiato sul lungomare? Bravi, ora siamo zona arancione e forse entriamo in zona rossa“. Queste le parole del governatore Vincenzo De Luca. Con l’aumento dei contagi e dei ricoveri, che ha portato Regione in zona arancione, il governatore teme che la Campania diventi zona rossa. Condanna il comportamento di molti cittadini e aggiunge: “Ho visto nel weekend le transenne messe sul lungomare quando ormai non servivano più a nulla. E la sera dopo le sei ognuno fa quel che vuole, così siamo perduti“.

De Luca: “Napoli è una città fuori controllo”

“Per tanti versi abbiamo città, come Napoli, che sono del tutto fuori controllo. Quando c’è un’ordinanza, le forze dell’ordine hanno la responsabilità di garantire il rispetto. Ma se la sera dopo le sei ognuno fa quello che vuole e quasi nessuno indossa le mascherine, allora siamo perduti. Comunque abbiamo il dovere di guardare sempre con fiducia al futuro. Noi siamo un Paese che deve arrivare prima con la testa contro il muro prima di capire la gravità dei problemi“, ha concluso De Luca.

Il caos dell’ultimo giorno in zona gialla

La rabbia di De Luca è in gran parte legata ai numerosi assembramenti che si sono verificati domenica a Napoli. Nell’ultimo giorno di zona gialla, molte persone hanno affollato le strade le strade della città, spesso non rispettando il distanziamento sociale o non indossando le mascherine.

Impostazioni privacy