Milano, Sala: “Rielezione? Non do niente per scontato”

[scJWP IdVideo=”Dtz3eZwy-Waf8YzTy”]

Il centrodestra ha deciso di rinviare alla prossima settimana la scelta del proprio candidato per le elezioni amministrative di Milano. Giuseppe Sala, l’attuale sindaco del capoluogo lombardo, ha parlato con la stampa di questa situazione. “A questo punto il candidato arriverà ed è bene che ci sia perché nella tradizione milanese la competizione elettorale è sempre stata accesa. Rielezione? Non do niente per scontato, ma abbiamo un grande vantaggio temporale“. Sala ha parlato anche della collocazione politica del Movimento 5 Stelle sotto la guida di Giuseppe Conte, l’ex presidente del Consiglio. “Mi aspetto che Conte veicoli il Movimento 5 Stelle nell’alveo del centrosinistra senza se e senza ma. Questa è la mia speranza più che aspettativa. Poi starà a lui” ha dichiarato il sindaco.

Milano, Sala: “Polemiche su MiMo? Bisogna essere ambientalisti ma pragmatici”

[scJWP IdVideo=”kAHp9Sei-Waf8YzTy”]

A margine dell’evento di inaugurazione del MiMo, il Milano Monza Motor Show, Sala ha commentato le critiche sollevate da alcuni movimenti ambientalisti nei confronti della manifestazione motoristica. “Le polemiche sono parte della nostra vita e parte del dibattito politico. Detto ciò mi pare che la gente capisca la necessità di avere un atteggiamento più ambientalista. È però importante essere anche pragmatici. Credo che attraverso un’impronta ambientalista e nuovi investimenti potremo dimostrare che si può essere attenti all’ambiente e creare lavoro” ha concluso Sala.

Milano, Sala: “Le Colonne di San Lorenzo sono un problema”

[scJWP IdVideo=”rxWqb4xb-Waf8YzTy”]

Stiamo lavorando col prefetto e questore sul tema della sicurezza, il vero problema è che sono parecchie le aree della città da vigilare. Noi abbiamo puntato molto sul controllo della Darsena, anche sotto la spinta dell’opinione pubblica, su Garibaldi, è chiaro che le Colonne di San Lorenzo sono un problema e i cittadini che ci abitano hanno il diritto di essere più tranquilli. Garantisco il nostro massimo impegno.” Lo ha spiegato il sindaco, Giuseppe Sala, rispondendo ai cronisti a margine della posa della prima pietra del nuovo edificio dell’Università Bicocca.

Sulla sindaca di Crema: “Non servono tweet, ma riforme”

[scJWP IdVideo=”IhGhhQNG-Waf8YzTy”]

Mi rivolgo ai segretari dei partiti: credo che dei tweet di solidarietà a noi interessi il giusto. Noi vogliamo invece vedere le riforme che ci facilitano la vita e quindi facilitano la vita alla città“. Lo ha sottolineato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, tornando a parlare della vicenda della sindaca di Crema, Stefania Bonaldi, che ha ricevuto un avviso di chiusura indagini dopo che un bambino si è schiacciato le dita in una porta taglia fuoco all’asilo. “Prendo il caso di Crema come la classica goccia che fa traboccare il vaso“, ha aggiunto Sala.

Impostazioni privacy