Milano-Cortina, Fontana e Sala: “Villaggio Olimpico grande lascito”

[scJWP IdVideo=”hDGgE4f9-Waf8YzTy”]

“La presentazione del masterplan del Villaggio Olimpico di Milano-Cortina 2026 è un momento cruciale del cammino di organizzazione dei Giochi e arriva dopo un lavoro molto lungo. È con tutta probabilità l’opera più importante di tutto il masterplan olimpico. Sarà il cuore dei Giochi, nonché l’impianto più grande di tutti”.

Lo ha dichiarato oggi il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, alla presentazione del masterplan per i Giochi invernali di Milano-Cortina 2026. “Proprio perché l’opera è così importante, il Comitato olimpico internazionale ha chiesto espressamente a Regione Lombardia, già in fase di candidatura di farsi garante della sua realizzazione entro i termini imposti dal cronoprogramma olimpico.

Milano-Cortina 2026, Sala: “Città sarà meglio di prima”

[scJWP IdVideo=”xg8z8Bcw-Waf8YzTy”]

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel corso del suo intervento si è detto “assolutamente certo che, dopo una fase difficile, Milano sarà anche meglio di quella di prima. Il Villaggio Olimpico ha un’importanza straordinaria, è un progetto molto moderno, anche dal punto di vista ambientale.

“Non ci resta che andare avanti in questo percorso con il sogno di arrivare al coronamento degli sforzi nel 2026. Una certezza c’è: la città tornerà a essere quella di prima o meglio di prima, ha concluso il primo cittadino.

 

Impostazioni privacy