Sala: “Malpensa é un aeroporto importante che è di tutti. Strano che abbiano pensato a un’intitolazione senza parlarne con la famiglia”
A margine dell’incontro con il Corpo consolare a Palazzo Giureconsulti in Duomo, Giuseppe Sala ha parlato della polemica con Pier Silvio Berlusconi in merito all’intitolazione al padre ed ex premier dell’aeroporto di Malpensa. Di recente, l’Ad di Mediaset ha infatti detto, senza mai nominarlo, che il primo cittadino “fa ridere” e che dovrebbe pensare a Milano. “Non replico, è una sua opinione che rispetto e non ho nulla da dire. Non voglio personalizzare questa faccenda. Voglio stabilire un principio politico perché fare politica significa occuparsi della città, del traffico, delle buche e di questioni che sono rilevanti. Malpensa é un aeroporto importante che è di tutti e deve rimanere di tutti. Che abbiano pensato a una intitolazione senza parlarne con la famiglia é una cosa veramente bizzarra”.
Dl Casa, Sala: “Se non recuperano il Salva Milano agiremo sul Pgt”
La cosiddetta norma Salva Milano non è entrata nel dl Casa, “adesso c’è l’intenzione di recuperarla in un prossimo momento, vediamo se succede o meno”. Ha spiegato Sala nel corso del punto stampa. “Quello che noi, a questo punto, faremo credo che sarà riprendere e cercare di velocizzare il Piano di governo del territorio per trovare una formula che metta in sicurezza gli interessi della città e di chi costruisce. Rimarremo esposti però ai rischi del passato. Poi valuteremo come gestire questi altri rischi. Aspettiamo ancora, però, e vediamo se, come dicono, possono recuperare” la norma, ha aggiunto. “Ho letto le parole del ministro Salvini. Vediamo cosa succederà. Non possiamo aspettare in eterno. Per questo” si accelera sul Pgt, “perché è chiaro che i tempi ormai sono veramente limitati” ha concluso.