Italia Viva, Renzi: “Con Draghi siamo molto più forti”

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ribadisce il suo sostegno a Draghi, dopo aver incontrato i deputati di Renew Europe al Parlamento UE

newsby Giulia Torbidoni10 Novembre 2021



Grazie a Draghi che ha preso il posto di Conte, oggi siamo molto più forti e la manovra economica che sarà discussa dal Parlamento sarà decisiva per portare la crescita a consolidarsi dopo il +6%, anzi oltre il 6% che abbiamo fatto“. Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, dopo aver incontrato i deputati di Renew Europe al Parlamento UE. “C’è grande interesse per l’Italia e naturalmente il nostro disegno è costruire un grande gruppo europeo, filo europeo, che rifiuti il populismo di destra e il populismo dell’estrema sinistra. Oggi – ha proseguito il leader di Italia Viva – abbiamo incontrato dai polacchi ai francesi realtà che stanno combattendo sul proprio territorio per poter portare i valori dell’Europa in alto“.

Covid, Renzi: “Italia campione nei vaccini come nel calcio”


Credo che l’Italia abbia fatto benissimo e che sia stata campione d’Europa non solo nel calcio e nella pallavolo, ma anche nei vaccini“. Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a margine dell’incontro con i deputati di Renew Europe al Parlamento UE. “I risultati, grazie al generale Figliuolo e alla sostituzione di qualcuno con Figliuolo sono stati straordinari. Dopodiché sono d’accordo: sulla terza dose bisogna anticipare“, ha continuato Renzi. “Ho visto che qualche trasmissione televisiva, anche purtroppo del servizio pubblico, che ha detto che la terza dose è il business delle case farmaceutiche. Come ha detto Burioni, il vero modo per dare soldi alle case farmaceutiche è far ricoverare la gente“. Così Matteo Renzi dal Parlamento Ue a margine di Renew Europe.


Tag: Italia VivaMario DraghiMatteo RenziParlamento Ue