Renzi: “Italia Viva nel centrodestra? Idiozie”. Il nodo Quirinale

[scJWP IdVideo=”eJ8Rm8oX-Waf8YzTy”]

Il futuro di Italia Viva è nel centrodestra? Non per il suo leader, Matteo Renzi, secondo il quale “si dicono idiozie”. Così, infatti, l’ex premier ha commentato i rumors politici arrivando a Bruxelles per la presentazione del suo libro ‘Controcorrente’, edito da Piemme.

Il Copasir chiede approfondimenti su Renzi

Intanto, come riferisce l’Ansa, il Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, ha deciso di fare degli approfondimenti sui compensi percepiti da Renzi da Stati esteri, oltre ai rapporti fra Venezuela e Movimento 5 Stelle.

I due temi erano infatti al centro dell’audizione di oggi del direttore dell’Aise, Giovanni Caravelli. Per entrambi i casi, il Comitato ha deciso di chiedere alle Procure che stanno indagando su questi filoni gli atti delle inchieste per verificare eventuali profilli di interesse del Copasir.

Boschi (Iv): “Quirinale? Nessuna intesa”

[scJWP IdVideo=”yXnz07Bd-Waf8YzTy”]

Un’altra esponente di Italia Viva, la capogruppo alla Camera Maria Elena Boschi, è intervenuta sull’attuale situazione politica e sull’elezione del prossimo Presidente della Repubblica. “A me piace parlare di una formazione politica che possa essere centrale e moderata nei toni”.

“Le ultime amministrative ci hanno dimostrato che gli elettori non si riconoscono più nei partiti, molti hanno disertato le urne, noi speriamo come Italia Viva di essere una alternativa valida, riformista ed europeista, ha aggiunto la capogruppo di Iv.

Boschi è intervenuta a margine della presentazione ‘Whatever it takes. Mario Draghi in parole sue’ a Palazzo Guglielmi di Comins & Partners. Parlando della corsa al Quirinale, infine, ha dichiarato: “In questa fase mi sembra che tutti i nomi che stanno venendo fuori siano per un semplice gioco politico. Mattarella è un grande Presidente della Repubblica ed è lontano adesso avere già un accordo sul tavolo”.

Impostazioni privacy