[scJWP IdVideo=”D18J0Je7-Waf8YzTy”]
In seguito all’incontro con Sergio Mattarella, il presidente della Repubblica, Julia Unterberger, Presidente del gruppo parlamentare per “Le autonomie” al Senato, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. “Non voteremo la fiducia a Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia non accetta le diversità e conosciamo già il trattamento che ci riserveranno. Non vogliamo un Governo che obbligherà a chi vuole vivere in autonomia ad avere le bandiere dell’Italia nelle proprie case”, ha dichiarato Unterberger.
Unterberger sulla maggioranza: “Deve dimostrarci un cambio di atteggiamento”
[scJWP IdVideo=”FfYT1m9L-Waf8YzTy”]
“È chiaro che visto l’esito delle elezioni è giusto che Giorgia Meloni sia incaricata Presidente del Consiglio“, ma, per quanto riguarda la fiducia “il nostro orientamento è quello di votare contro perché devono dimostrarci un cambio di atteggiamento. In passato abbiamo avuto problemi con FdI perché hanno difficoltà ad accettare il diverso“. Lo aveva detto poco prima Unterberger. “Spero – ha sottolineato Unterberger – che avranno in futuro con noi un approccio più costruttivo“.
“Il decentramento amministrativo è fondamentale per far crescere il Paese. Abbiamo una grande esperienza e vogliamo metterla a disposizione delle altre regioni“, ha aggiunto Luigi Spagnolli. “Abbiamo chiesto attenzione per la Sicilia e la sua autonomia, e che si faccia attenzione a che le grandi opere che il Sud attende da anni vengano portate a compimento“, ha concluso Dafne Musolino di Sud chiama Nord.