[scJWP IdVideo=”wcvQ6bqJ-Waf8YzTy”]
Nel corso di un punto stampa organizzato all’esterno di Palazzo Madama, Matteo Salvini ha commentato la composizione del governo Draghi. “Per quello che riguarda la Lega, questo è il governo dei migliori. Devo dire che non mi mancano alcuni ministri del governo Conte. Siamo già al lavoro per aiutare Speranza a promuovere discontinuità con il passato“.
[scJWP IdVideo=”ZlY9i1Qs-Waf8YzTy”]
Salvini ha poi parlato della situazione di Alitalia. “Non possiamo perdere la nostra compagnia di bandiera. Faremo di tutto per rilanciare il turismo. Da Alitalia all’Ilva sono crisi che abbiamo ereditato e ho tutta la voglia di risolverle”. Il leader della Lega ha anche toccato il nodo della campagna vaccinale. “L’Europa ci aveva promosso vaccini che non arrivano, quindi vediamo di fare da soli“.
[scJWP IdVideo=”ts4TReN9-Waf8YzTy”]
Per quanto riguarda le priorità del nuovo esecutivo, Salvini non ha dubbi: “Salute, lavoro e ritorno alla vita sono i primi tre punti che il governo dovrà portare avanti. Quindi incontrare aziende farmaceutiche per produrre in Italia quello che non arriva dall’estero e risolvere le tante crisi economiche che sono ferme. Queste sono le priorità su cui la squadra della Lega sta lavorando“.
[scJWP IdVideo=”uc3v6wWN-Waf8YzTy”]
“Il capo della Polizia lo sceglierà il ministro degli Interni e sceglierà il meglio. Noi offriremo il nostro contributo di idee come in tutti gli altri ministeri. Noi siamo al governo per risolvere i problemi e non per crearli“, ha spiegato Salvini. “Se ci sono deputati che vogliono creare polemiche a noi non interessa, le priorità sono la salute e il lavoro per gli italiani. Faccio i miei migliori auguri a Franco Gabrielli. Cercheremo di capire perché da un anno e mezzo non si discute più della proposta della Lega di dotare la polizia di taser. Per questo la nostra presenza al ministero dell’Interno è una garanzia“.
[scJWP IdVideo=”ipt32ORE-Waf8YzTy”]
Salvini ha poi commentato le eventuali chiusure previste per Pasqua. “I sindaci di tutta Italia chiedono di riavviare alcune attività economiche e imprenditoriali che non comportano alcun rischio. Mi rifiuto di pensare ad altri mesi di chiusura e paura. Bisogna intervenire in modo locale. È irrispettoso per gli italiani parlare già da oggi di una Pasqua chiusi in casa“.
[scJWP IdVideo=”E5gA0JyF-Waf8YzTy”]
Salvini ha poi parlato di alcuni dei temi che ritiene prioritari. “Per quanto riguarda la scuola cercheremo di stabilizzare le insegnanti precarie e di restituire dignità agli studenti. Torneremo ad occuparci di agricoltura e pesca che sono due settori che hanno dato tanto in questi mesi di crisi. Infine, cercheremo di sbloccare i cantieri e di creare nuovi posti di lavoro. Resteremo attenti anche al tema della disabilità perché quest’anno queste persone hanno sofferto tanto. Per esempio, nel campo vaccinale vanno inseriti all’inizio della fila. Sono contento della squadra a disposizione e non vediamo l’ora di cominciare a lavorare“.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…