[scJWP IdVideo=”AnP1VYXS-Waf8YzTy”]
“Il centrodestra esce sconfitto alle elezioni amministrative. Non riusciamo a strappare al centrosinistra le grandi città. Ma da sconfitta a debacle, è eccessivo. Debacle è del M5s, il Pd sta festeggiando sulle spoglie degli alleati grillini“. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, commentando i ballottaggi in conferenza stampa.
[scJWP IdVideo=”Nl1t18LK-Waf8YzTy”]
Giorgia Meloni attacca quindi i rivali elettorali, che secondo il suo giudizio hanno esacerbato gli animi. “La sinistra ha trasformato questa campagna in una lotta nel fango. E l’ha fatto criminalizzando l’avversario, cercando di rendere impresentabile l’altro ritirando fuori slogan degli anni ’70“, tuona la leader di Fratelli d’Italia.
Giorgia Meloni, nella conferenza stampa post ballottaggi, a Roma, attribuisce quindi al centrosinistra la responsabilità dell’altissimo astensionismo. Questa modalità “ha allontanato tantissimi elettori normali che avrebbero voluto sentir parlare dei temi di ogni giorno“. E, secondo la sua analisi, ha provocato alla fine la “mobilitazione di un elettorato e il disimpegno di molti e di tutti gli altri“.
[scJWP IdVideo=”qK6vjfEA-Waf8YzTy”]
Ora l’obiettivo di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni diventa quindi una riorganizzazione del centrodestra. “Per le prossime elezioni amministrative – spiega – ci dobbiamo mettere al lavoro immediatamente, entro la fine di questo anno“.
I tempi, anzi, potrebbero essere ulteriormente accelerati. Tanto che Giorgia Meloni intende serrare i ranghi già nei prossimi giorni. “Credo che ci si debba vedere questa settimana – spiega –. Ho già parlato con Silvio Berlusconi, lo farò con Matteo Salvini. Ci sono i tempi per una rivincita del centrodestra“.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…