Fontana: “Noi su territori e autonomie, Vannacci faccia ciò che vuole”

Fontana: “L’importante è che la Lega sia sempre la Lega forte dei territori, delle autonomie, che porta avanti valori nei quali ci riconosciamo”

A margine della conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di F1 a Monza, Attilio Fontana, il presidente della Regione Lombardia, ha commentato le voci di corridoio sulla possibile nascita di un partito guidato dal generale Roberto Vannacci, che alle europee è stato eletto con la Lega. “Un partito di Vannacci? Io non sono mai preoccupato di niente. L’importante è che la Lega sia sempre la Lega forte dei territori, delle autonomie, che sta propugnando da più di 30 anni valori intorno ai quali ci riconosciamo. Vannacci faccia quello che ritiene opportuno fare”. Così il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a margine della conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di F1 a Monza.

Veneto, Fontana: “Tosi candidato? Una volta si parlava di mostri a tre teste”

“Credo che la cosa giusta l’abbia detta oggi il ministro Calderoli: siamo a fine agosto e una volta i giornali riempivano le pagine parlando di mostri a tre teste trovati nel Mar dei Sargassi, adesso si parla di queste cose”, ha risposto Fontana ai cronisti che gli chiedevano un commento sull’ipotesi lanciata dal segretario azzurro Antonio Tajani di una candidatura in Veneto dell’ex sindaco di Verona ed ex leghista, Flavio Tosi.

Il presidente ha poi commentato le parole del ministro Tajani sull’autonomia, secondo il quale i lep (livelli essenziali di prestazione, ndr.) vanno definiti preventivamente: “Come ho già detto in precedenza, non si deve cercare di buttare la palla in tribuna per non affrontare il problema. Mi sembra che quello che sta sostenendo Forza Italia con la questione dei lep sia un problema che andrà affrontato e superato, ma in un secondo momento. Adesso bisogna parlare delle materie no lep per le quali, non essendo previsti i lep, come dice la parola stessa, è inutile avere la presenza dei lep”, ha concluso il presidente Fontana.

Gestione cookie