[scJWP IdVideo=”Z6hiw1NP-Waf8YzTy”]
Si è tenuto davanti alla Camera il flashmob di protesta del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia, svoltosi dopo la votazione sul nuovo decreto inerente al Green Pass.
All’iniziativa hanno aderito i parlamentari presenti e la leader del partito, Giorgia Meloni. I presenti, armati di striscione con scritto: “bugie, chiusure, contagi alle stelle sul governo un unico commento: il Green Pass è stato un fallimento“, hanno ribadito la loro contrarietà al certificato verde che da oggi dovrà essere esibito anche in altri negozi come tabacchi e barbieri.
Green Pass, Meloni: “Il Governo ha piegato costituzione e diritti”
[scJWP IdVideo=”N3Q9vTDH-Waf8YzTy”]
In piazza a protestare contro le nuove regole del Green Pass anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
“FdI oggi è in piazza per denunciare il fallimento delle politiche del governo riguardo il contrasto alla pandemia e contro il Green Pass“ ha dichiarato Giorgia Meloni.
“Il Governo italiano ha piegato i diritti fondamentali e la costituzione, imponendo le norme più aggressive del mondo. Il risultato è che abbiamo il tasso di contagi più alto e abbiamo i tassi di mortalità da Covid più alti in Europa. Noi lo avevamo denunciato e lo avevamo previsto, ma non siamo stati ascoltati. La storia e i numeri ci hanno dato ragione” ha sottolineato.
“Il vertice di cdx? Deve essere ancora convocato e come la vedo io si deve svolgere prima della fine della settimana e spero che verrà calendarizzato nelle prossime ore, altrimenti lo chiederò ufficialmente. Se l’unità a rischio? C’è sempre un’unità“, ha concluso.