“Siamo ancora in una fase di attività della crisi sanitaria. Serve un clima di concordia per il futuro del Paese”. Lo ha detto il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, nel corso di una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, parlando della Fase 2 del Coronavirus. Secondo il presidente della Regione Lazio, “l’obiettivo è salvaguardare la vita di donne e di uomini. Poi abbiamo sempre avuto le nostre idee, ma c’è modo e modo di portarle avanti”.
Zingaretti condivide le recenti decisioni prese dal Governo italiano, tramite il nuovo Dpcm firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, due giorni fa. “La prudenza usata dal Governo sulle riaperture è stata giusta”, dice il segretario del Pd, “ci basta vedere cosa sta accadendo in Germania. Le scelte andranno confermate sulla base della curva dei contagi”.
Poi, un riferimento al Fondo salva-Stati e agli accordi che sono stati raggiunti in Europa nella scorsa settimana. “Sul Mes tutti abbiamo fatto un passo in avanti fino a ottenere una vittoria insieme, a livello europeo. Il finanziamento per la sanità pubblica senza condizionalità e senza rischi di autonomia, almeno questo è l’auspicio, sta facendo fare un salto in avanti nel dibattito”.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…