Salvini: “Penso che i popoli europei abbiano scelto il cambiamento. Ripetere gli stessi errori dopo che i cittadini hanno chiesto delle modifiche sarebbe strano”
Stamattina tappa del leader della Lega Matteo Salvini a Figline e Incisa Valdarno per sostenere Eike Schmidt, il candidato di centrodestra al ballottaggio. Salvini: “Penso che i popoli europei abbiano scelto il cambiamento, dalla Francia alla Germania. in Italia i cittadini hanno rafforzato il governo di centrodestra, spero che qualcuno non stia pensando ad un altro inciucio con i socialisti e la sinistra, con Macron e con la von der Leyen. Se così fosse la Lega sarebbe da un’altra parte, perché ripetere gli stessi errori dopo che i cittadini hanno chiesto il cambiamento sarebbe strano”.
Comunali, Salvini: “Possibile il cambiamento a Figline e a Firenze”
Parlando del candidato del centrodestra, Salvini ha dichiarato quanto segue: “Penso che Eike Schmidt sia una persona validissima, e se i fiorentini gli permetteranno di fare quel che ha fatto gli Uffizi faranno bingo. Conto che il cambiamento ci sia non solo a Figline Incisa e Ponsacco, ma anche a Firenze”.
Europee, Salvini: “Con Vannacci mandiamo generale in Ue per riportare pace”
Il leader della Lega ha poi parlato del generale Roberto Vannacci, da poco diventato europarlamentare. “Con il generale Vannacci ci rivedremo la settimana prossima. Ieri abbiamo parlato di contenuti, di cose da fare, di sicurezza, di famiglia, di lavoro, abbiamo un’idea di Europa fondata sulla pace, mentre troppi parlano di guerra, penso a Macron. Ma i governi e francesi, che sono quelli più belligeranti, sono stati bocciati dai cittadini, noi abbiamo scelto un generale per provare a riportare la pace al centro della discussione”, ha dichiarato Salvini.
Infrastrutture, Salvini: “L’intero territorio toscano è sulla mia scrivania”
Non sono mancate delle domande sulle infrastrutture della Toscana. “Sono stato più di una volta a fare sopralluoghi sui cantieri. Tutto prosegue perfettamente secondo i tempi. Mentre su altri cantieri, quando scavi trovi arsenico, amianto, invece la tabella di marcia qui non ha intoppi. Tornerò a Firenze per il passaggio ferroviario per evitare che l’alta velocità abbia altri ritardi. L’intero territorio toscano è sulla mia scrivania”, ha spiegato Salvini. “Sull’alta velocità ci sarà risposta tecnica entro la fine dell’estate. Sono sempre a disposizione. Tornerò a Firenze, penso che i cittadini su Eike Schmidt faranno bingo”, ha concluso il ministro.