Covid, Salvini: “Aprire già da domani dove si può”

[scJWP IdVideo=”IbNMLhxL-Waf8YzTy”]

A margine di una visita a Mind, il Milano Innovation District in costruzione nell’ex area Expo, Matteo Salvini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti. Il leader della Lega ha spiegato che il 2 giugno come data “va bene per una riapertura generalizzata ma dove la situazione sanitaria è sotto controllo per me bisogna aprire già domani“. Salvini tornerà a Roma in serata e dunque non sarà alla manifestazione organizzata (senza autorizzazione) dai ristoratori di Ioapro. “Ma li ho sentiti ieri e oggi” ha spiegato. “Ci saranno incontri con ministri della Lega e li ho invitati alla calma e all’ordine. Ma vogliono solo lavorare“.

“Ue disastrosa, decida su Sputnik”

[scJWP IdVideo=”4G3mcXtj-Waf8YzTy”]

Salvini ha poi parlato dell’andamento della campagna vaccinale. “Aver superato 2 milioni di vaccini in Lombardia nonostante i ritardi nelle forniture e i disastri dell’Europa è motivo di orgoglio“. Il leader della Lega ha poi esortato Bruxelles a prendere una decisione sul via libera allo Sputnik “che è usato in 60 Paesi. Mi domando quanto dobbiamo aspettare per un sì o un no“, ha aggiunto, “Mi auguro che Ema lo dica in fretta“.

Copasir, Salvini: “Aspetto le dimissioni di tutti”

[scJWP IdVideo=”5H5raq6W-Waf8YzTy”]

Non è mancato un commento sul Copasir. “Aspetto le dimissioni di tutti i componenti del Copasir. I componenti della Lega sono pronti a dimettersi ma devono dimettersi tutti e poi – ha aggiunto – si elegge il nuovo presidente“, ha dichiarato Salvini.

Impostazioni privacy