Copasir, Meloni: “Non è una questione tra Lega e FdI”

[scJWP IdVideo=”N7sfYT0W-Waf8YzTy”]

A margine dell’evento “Le nuove reti per l’industria italiana e i consumatori”, Giorgia Meloni ha parlato del Copasir.”La lettera inviata a Salvini non era un ultimatum, ma era un tentativo di rispondere alla questa vulgata secondo la quale la vicenda del Copasir è una questione tra Lega e FdI“, ha affermato la leader di Fratelli d’Italia. “Non è così, se io avessi voluto creare difficoltà nel campo del centrodestra, avrei aperto il tema di tutte le commissioni di garanzia che per prassi vanno all’opposizione. Non è un problema di poltrone. Così si apre un precedente pericoloso per tutti. Per la vicenda deve rispondere tutta la maggioranza, è un tema di rispetto di regole. Da Salvini non ho ancora avuto alcuna risposta, ma ero a questo convegno per cui non ho avuto ancora tempo. Ci sentiremo“, ha aggiunto Meloni.

Tlc, Meloni: “In Italia siamo ancora mezzo passo indietro. Necessità rete unica e pubblica”

[scJWP IdVideo=”nu0ql1yi-Waf8YzTy”]

Parlando delle telecomunicazioni, Meloni ha affermato che “in Italia siamo ancora mezzo passo indietro. Noi abbiamo un bisogno disperato di una rete unica e pubblica che sia neutrale e che non venda direttamente il servizio. Questo è quello che accade nelle nazioni serie e dovrebbe capitare in Italia. La proprietà della rete, con nostra proposta, diventa un tema strategico“.

Amministrative, Meloni: “Nessuno ancora ha il candidato, non siamo in ritardo”

[scJWP IdVideo=”XQFPw5pf-Waf8YzTy”]

La leader di Fratelli d’Italia ha anche affrontato il tema delle elezioni amministrative. “Eravamo rimasti che ci saremmo visti dopo la Pasqua. Questo è un altro argomento che dobbiamo affrontare. Siamo tutti affaccendati, ma non siamo in ritardo. Nessuno ha ancora il candidato, quindi non capisco perché noi siamo in ritardo“, ha sottolineato Meloni.

“Cashback? Scelta sbaglia della maggioranza che non comprendo”

[scJWP IdVideo=”O3j9yrNV-Waf8YzTy”]

Infine, Meloni ha espresso la sua opinione riguardo al Cashback. “La vicenda del Cashback per me è stata una scelta sbagliata della maggioranza che non comprendo. Speravo che l’avvento di Draghi avrebbe portato scelte economiche diverse. La maggioranza ha bocciato la mozione e ha detto che la modificherà. Non credo che cambierà. Bisogna pensare all’imprenditore perché a lui oggi conviene chiudere. Noi continueremo a dare battaglia“.

Impostazioni privacy