[scJWP IdVideo=”jmnXb7u3-Waf8YzTy”]
Fuori dalla Camera, Matteo Salvini, leader della Lega, ha abbracciato Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, a dimostrazione del clima sereno che, a loro detta, c’è nel centrodestra. “Adesso andate a vedere se lo fanno Renzi e Conte“, ha scherzato Meloni. “Più vogliono farci litigare e più ci vogliamo bene“, ha aggiunto Salvini.
Recovery Fund, Salvini: “A gennaio le proposte del cdx”
[scJWP IdVideo=”WOr21jnK-Waf8YzTy”]
Parlando del Recovery Fund, Salvini ha dichiarato che il centrodestra ha le idee chiare. “Lavoreremo per presentare a gennaio un piano per i fondi Ue. Riforma fiscale, cancellazione delle cartelle esattoriali, rilancio delle infrastrutture ferme – oggi il M5s voleva bloccare di nuovo la Tav, siamo all’assurdo -, poi un’idea di Paese fondato sulla crescita. Non ci sono i fondi per la sanità, non c’è nulla per la disabilità e per le famiglie. Intanto Conte e Renzi litigano. L’unica fretta che abbiamo è quella di limitare i danni fatti dal Governo“.
Meloni: “Il governo userà il Mes”
[scJWP IdVideo=”86RyPb9N-Waf8YzTy”]
“Io credo che la ragione per cui ci sono solo 9 miliardi sulla sanità è perché il Governo vuole usare il Mes. La dimostrazione che il Movimento dice delle cose e poi le nega. Spero di sbagliarmi ma temo che ciò racconti che il Governo accederà al Mes. E questo perché è ciò che l’Europa ci chiede per controllare la nostra economia“, ha dichiarato Meloni.
Manovra, Meloni: “Non c’è visione”
Meloni ha definito la Manovra “senza visione“. “Da marzo ad oggi abbiamo speso 108 miliardi, la Manovra ne spende altri 38. Ditemi se l’Italia è in una posizione favorevole. Siamo riusciti a migliorarla con l’apertura di un principio: non ci sono lavoratori di serie A e di serie B. Su altre battagli abbiamo perso come per l’imposta sul money transfer, quindi i mafiosi nigeriani possono trasferire soldi senza pagare alcuna imposta. Io lo considero vergognoso. Per questo Fratelli d’Italia ha fatto ostruzionismo“, ha spiegato la leader di Fratelli d’Italia.