Boschi e Lilli Gruber, scaramucce in tv: “Perché era senza mascherina?”

Uno scontro in piena regola, nel salotto televisivo di ‘Otto e Mezzo’. I contenuti sono però politici solo di riflesso, perché riguardano sì il rispetto delle normative anti-Covid, ma in riferimento ad alcune fotografie pubblicate sul settimanale ‘Chi’. E le polemiche tra Lilli Gruber e Maria Elena Boschi non si sono certo esaurite al termine del programma di La7, proseguendo anche all’indomani del “fattaccio”.

La “mascherina galeotta” e l’attacco di Lilli Gruber

Il tema della puntata di martedì di ‘Otto e Mezzo’ era in realtà di grande attualità e importanza. “I renziani e l’ultimatum a Conte“, recitava infatti l’occhiello della trasmissione. E, per discutere il delicato argomento, Lilli Gruber aveva appunto invitato in studio Maria Elena Boschi. La conversazione si era però presto spostata sugli scatti del periodico di gossip e costume, che aveva immortalato la parlamentare di Italia Viva con il compagno Giulio Berruti. ‘Chi’ aveva insistito sugli stivali della deputata, mentre la giornalista de La7 ha notato l’assenza di mascherina.

Lei è stata molto criticata, perché in tutta Italia vige l’obbligo di portare la mascherina e voi invece siete ritratti senza“, sono le parole con cui Lilli Gruber ha introdotto l’argomento. “No, avevamo la mascherina abbassata. Ce l’avevamo, l’abbiamo abbassata perché eravamo da soli e sicuramente congiunti. Come tante coppie eravamo all’aria aperta per una passeggiata e, da soli, l’abbiamo abbassata per fare un selfie e poi l’abbiamo rimessa“, la replica di Maria Elena Boschi. Che non è bastata alla sua interlocutrice: “C’è chi ha preso la multa per aver fatto così. Mi dispiace, ma lei non ha ragione. Perché lei è una persona pubblica e dovrebbe per prima dare il buon esempio“.

Boschi: la replica in diretta e via Twitter

Detto questo, credo sinceramente che con centinaia di morti che abbiamo ogni giorno e di tutti i temi importanti di cui stiamo discutendo, preferirei parlare di come utilizziamo i soldi del Recovery Fund più che della mia mascherina“, aveva anche ribattuto Maria Elena Boschi. Tema ribadito in un successivo tweet in cui ha ulteriormente affondato il colpo su Lilli Gruber.

Impostazioni privacy