Bimbo ferma Conte per strada: “Riuscirà a far funzionare l’Italia?”

[scJWP IdVideo=”2xBWC0mV-Waf8YzTy”]

Presidente, riuscirà a far funzionare l’Italia? “Io ce la sto mettendo tutta. Per mio figlio ma anche per te, così quando crescerai troverai un Paese migliore”. Così ha risposto il premier Giuseppe Conte alla domanda di un bambino che lo ha interpellato per le strade di Roma, mentre stava rispondendo ai cronisti nelle vie del centro della capitale. “Adesso lo stavo dicendo: questo è un momento importante, se riusciamo a sbloccare alcune cose mi sa che l’Italia davvero inizierà a correre. Noi ce la dobbiamo fare, tu sicuramente sei più bravo di me e di tutti noi”.

Conte: “Ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze”

A riassumere lo scambio di battute tra i due è lo stesso Conte in un Tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale poco dopo l’incontro.
“Un bimbo per strada mi ha chiesto se riuscirò a “far funzionare l’Italia”. Gli ho risposto che ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze. E lo stiamo facendo soprattutto per loro, per i più piccoli, per i nostri figli”, ha scritto il presidente del Consiglio, che ha congedato il piccolo accarezzandogli la testa.
Positivo il riscontro degli utenti sul social. “Le cose spontanee sono sempre le più belle”, “Rimango sempre più colpita dalla sua grande umanità. Grazie Presidente” sono solo due dei diversi Tweet postati in risposta al post del premier. Come prevedibile, non mancano anche in questo caso le voci fuori dal coro. Su Twitter c’è anche chi accusa sia stata una scena preparata a tavolino e chi consiglia al presidente del Consiglio di non raccontare bugie ai bambini.

Impostazioni privacy